L’amicizia tra Fabio Rovazzi e Fedez
Fabio Rovazzi sarà a breve ospite a Domenica in, insieme alla collega e amica Orietta Berti, con cui ha lavorato per la sua ultima hit estiva: “La discoteca italiana”. Fabio e Orietta hanno più di una cosa in comune, una è la passione per la musica, l’altra è Fedez!
Entrambi i cantanti hanno avuto modo di collaborare con uno dei rapper e influencer più affermati del panorama italiano; Orietta ha avuto occasione di conoscerlo meglio lavorando al brano “Mille”, mentre Fabio Rovazzi lo aveva conosciuto poco dopo il 2016, anno in cui Rovazzi aveva fatto breccia nel cuore del popolo del web grazie alla sua hit “Andiamo a comandare”, la prima hit di una lunga serie e che ha avuto modo di duettare con vari artisti del panorama musicale italiano tra cui proprio Fedez. Dopo il duetto, i due sembravano essere diventati molto amici, il rapper ama circondarsi di persone ironiche e Rovazzi era la persona giusta. L’anno in cui Chiara Ferragni porta avanti la gravidanza del primo figlio (Leone), Fabio e Fedez sembrano allontanarsi molto, fino ad arrivare a una vera e propria rottura in amicizia e in ambito lavorativo, ma cos’è successo?
Perché Rovazzi e Fedez avevano litigato?
Dato che Fabio Rovazzi e Fedez si allontanarono proprio nel periodo in cui il rapper stava per diventare padre del suo primo figlio (Leone), alcuni fan avevano pensato che la causa dell’allontanamento potessero essere proprio gli impegni familiari ma le cose non sono andate così.
Fabio Rovazzi ai giornalisti aveva raccontato: “La Newtopia (etichetta discografica di Fedez) era in prevalenza discografica e io ho velleità diverse, volevo creare una mia realtà. Per me, la musica è sempre stata prima da guardare”. Fedez invece aveva raccontato: “Quando litighi o hai un’incomprensione, il tempo aiuta. Sulle scuse, sui motivi, non è che raccontandoli a un giornale migliori le cose”. Dal 2018, anno in cui i due si erano allontanati, è passato molto tempo e ora sembrano essersi ritrovati sul podcast di Fedez “Muschio Selvaggio”. Già nel 2022, in occasione di un concerto a San Siro, Rovazzi aveva dichiarato: “Io e Fedez ci siamo dati un bacino, un piccolo ma grande passo”; recentemente invece Fedez ha affermato: “Non ci parliamo da dieci anni e adesso invece lo facciamo in un podcast”. I due cantanti hanno fatto pace e dopo anni ne sembrano molto contenti.