Maya Sansa è una delle ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai1. Si parla di cinema, di passione per i film ma anche d’amore con la celebre attrice. “Ho iniziato ad amare il cinema molto presto, ho visto sin da subito film molto impegnativi.” racconta la Sansa, che si sposta quindi sul versante dei sentimenti, rivelando un retroscena che riguarda i suoi studi di cinema a Londra condivisi con Orlando Bloom.
“Io e Orlando Bloom siamo ancora molto amici, è un caro amico. – ammette l’attrice – Innamorarmi di lui? Sicuramente sono stata un po’ infatuata, però poi siamo diventati più amici. Pensa che l’ho anche aiutato a fare il provino per Il Signore degli Anelli”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Fabrice Scott: l’attore compagno di Maya Sansa
Maya Sansa sarò ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, martedì 14 marzo, di Oggi è un altro giorno per parlare della fortunata serie in onda su Rai 1 “Sei storie – il Mistero di Leila” di cui è protagonista insieme a Isabella Ferrari. Maya Sansa, classe 1975, ha una relazione da lungo tempo con Fabrice Scott, attore franco-canadese nato nel 1970 a Montreal.
I due attori vivono a Parigi con la figlia Talitha, nata nel 2014: “Ho iscritto mia figlia Talitha a una materna pubblica parigina che segue il metodo pedagogico di Célestin Freinet, dove i bambini di asilo ed elementari collaborano e lavorano insieme… Io e il mio compagno Fabrice Scott non ci affidiamo quasi mai a baby sitter, tranne quando sono lontana, perché lui la sera è in teatro e non può stare con la bambina”, ha raccontato qualche anno fa l’attrice a IoDonna.
Fabrice Scott e Maya Sansa: la figlia Talitha
Per lavoro a Maya Sansa capita spesso di separarsi dalla figlia Talitha che lascia a Parigi insieme al papà Fabrice Scott: “Io sto bene se sento che è allegra col papà. Fabrice dice che quando non ci sono è diversa. Felice e serena lo stesso, ma senza quella cosa esplosiva che c’è quando siamo tutti e tre insieme”, ha raccontato l’attrice a Marie Claire. Una volta usavano Skype per comunicare a distanza, ora sono passati ai messaggi vocali: “Prendo un libro e lo leggo, registro un capitolo a sera e poi il papà glielo fa sentire. Così non si sente in dovere di interagire con me. Ascolta tranquilla”. Fabrice Scott è nato in Canada, ma si è presto trasferito con la famiglia (ha 4 fratelli) in Francia. L’attore ha infatti tre passaporti: irlandese, francese e canadese.