Fabrizia e Alice De André sono le sorelle di Filippo e Francesca De Andrè, nipoti del noto e amato Fabrizio De André e figlie di Cristiano De André. Entrambe figlie d’arte sono famose per il loro cognome, anche se diverse di loro hanno deciso di intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Conosciamo meglio Fabrizia De André che, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, aveva raccontato che è diffusa la convinzione che sia fortunata ad avere un cognome così importante, ignorando però l’impegno che serve per andare avanti, confermando dunque che nulla le sia stato regalato nella vita.
La Fabrizia De André aveva poi rivelato di aver fatto tantissimi tipi di lavoro: dalla cameriera all’hostess, perché l’obiettivo era diventare indipendente. La nipote di Fabrizio e figlia di Cristiano De André aveva lasciato intendere che il suo cognome è stato anche u peso e le ha causato in diverse occasioni del dolore. Oggi però è una donna libera ed indipendente e non ha alcun rapporto con il padre Cristiano. Lei stessa ha spiegato il motivo, rivelando di essersi presentata alla presentazione di un suo libro per riavvicinarsi a lui e a un certo punto c’era anche riuscita, arrivando anche a difenderlo in un certo periodo, anche quando magari non andava fatto.
Alla fine, però, non è riuscita nel suo intento, in quanto lui era in Thailandia per le sue nuove nozze quando lei ha dato alla luce il figlio. Pur essendo felice di conoscere il nipote, che ha visto al ristorante dove lavora il compagno, è poi sparito senza motivo.
Chi sono Fabrizia e Alice De André, le sorelle di Francesca De André
Se Fabrizia De André oggi non ha più alcun rapporto con il padre Cristiano, cerchiamo di capire meglio chi è Alice De André, la sorella minore di Francesca e Fabrizia. Come le sorelle ha deciso di seguire le orme del nonno e del padre, anche se ha virato verso il mondo della recitazione.
Lei è la meno conosciuta delle sorelle e non ha mai cercato i riflettori a tutti i costi. Dalle pagine del Corriere della Sera aveva però parlato del nonno Fabrizio de André rivelando che “era un godereccio“. Non solo, la giovane attrice parlando proprio del nonno aveva aggiunto di non averlo mai conosciuto, ma di aver appreso che ha ereditato da lui la sensibilità e un’attenzione particolare per gli ultimi.