Fabrizio Corona e la dipendenza da psicofarmaci: il racconto a Le Iene Inside
Le Iene presentano Inside, nella puntata dedicata al tema della droga e delle tossicodipendenze, propone la testimonianza di alcuni volti noti della tv italiana tra cui Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha parlato della sua prima volta con gli psicofarmaci svelando al pubblico com’è iniziato il suo percorso di dipendente dalle pillole – oltre 30, secondo il suo racconto – che quotidianamente prenderebbe per tenere buoni i “mostri” del suo passato. Fabrizio Corona ne ha parlato davanti alle telecamere nell’intervista per lo speciale condotto da Luigi Pelazza, e ha descritto l’inizio della sua dipendenza da farmaci che gli servirebbero per riuscire a dormire senza “impazzire”.
Corona ha raccontato dell’episodio che lo avrebbe portato alla prima assunzione di psicofarmaci nella sua esistenza, spiegando che tutto sarebbe cominciato dopo aver consumato della droga leggera: “Quella sera lì ho avuto gli incubi e ho avuto un dissociamento dalla realtà per due mesi. Nella mia testa ha fatto questo effetto devastante. Avevo attacchi di panico devastanti, non riuscivo a controllarli, lì ho iniziato a prendere psicofarmaci“.
Fabrizio Corona: “Impazzisco se dimentico pillole o gocce”
Il racconto di Fabrizio Corona è inserito nel tessuto di una serie di testimonianze “vip” che Le Iene presentano Inside ha raccolto per la puntata speciale sul tema droga e dipendenze trasmessa nel novembre 2022 e riproposta in queste ore. Ospiti anche Marco Cappato, Fernanda Lessa e J-Ax, che con il loro contributo hanno offerto al pubblico retroscena inediti della loro storia e consigli su come affrontare una dipendenza e su come farsi aiutare.
“Se io un giorno dimentico la pillola o le gocce impazzisco”, ha dichiarato Fabrizio Corona durante la sua intervista, spiegando di non riuscire a dormire senza. “Mi viene depressione, apatia, rabbia, paura, attacchi di panico. La notte, se non prendo queste robe qua, mi torna tutto il mio passato ed entro in un mondo di incubi devastanti. Sono assolutamente dipendente dagli psicofarmaci. Tutte le sere, per dormire, se non le prendo non mi si spegne il cervello“. Fabrizio Corona aveva già parlato della sua dipendenza nel podcast “Gurulandia”, spiegando di assumere oltre 100 pastiglie al giorno.