Fabrizio Corona affida alle pagine del settimanale Chi le sue confidenze su quello che è stato e sul suo rapporto con il figlio cambiato nel corso degli anni. Per anni ammette di essere stato assente per dare priorità al lavoro ma adesso non più così. Corona racconta di aver sempre accolto Carlos Maria in carcere, di averlo tenuto in braccio e di avergli parlato sempre del futuro e dei loro progetti, solo in questo modo sono riusciti ad andare avanti anche quando, durante l’ultima carcerazione, il giovane ha avuto un vero e proprio crollo, lo stesso che ha riunito definitivamente la famiglia. E Nina Moric? “Abbiamo condiviso quest’ultimo periodo molto brutto per lei, io e Carlos siamo i suoi angeli custodi. Nina ha tutte le ragioni del mondo per avercela con me: il divorzio è colpa mia, i problemi giudiziari anche, l’ho lasciata definitivamente per Belen, è normale che tutto questo abbia creato ferite che non si sono mai rimarginate ma adesso sa che le voglio bene”. (Hedda Hopper)
Fabrizio Corona: “Carlos ha avuto un crollo nel mio ultimo periodo in carcere”
Carlos Maria Corona ha compiuto 18 anni solo pochi giorni fa e per l’occasione suo padre Fabrizio ha voluto “che intorno a lui ci fossero tutte le persone che ama”. Lo ha ammesso in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, in edicola mercoledì 12 agosto, durante la quale ha parlato di famiglia, del rapporto ritrovato con Nina Moric e, soprattutto, di quello con suo figlio. “L’ultima volta che sono stato in carcere, da marzo a dicembre dell’anno scorso, è stata la più difficile di tutta la mia vita perché mio figlio, che già aveva affrontato problemi psicologici legati a me e alla madre, ha avuto un vero e proprio crollo”, ha spiegato. Sulla Moric invece ha raccontato: “Con Nina avevo già ricomposto la famiglia due anni fa, quando le ho riportato Carlos e le ho fatto riavere l’affidamento congiunto. Adesso che siamo di nuovo tutti insieme, mio figlio è un’altra persona, ha ritrovato il benessere fisico, psicologico e ha ricominciato a sorridere”.
Fabrizio Corona orgoglioso di suo figlio Carlos: “Un’anima pura”
Fabrizio Corona è molto orgoglioso di suo figlio Carlos che descrive come “un’unica e assoluta anima pura in un mondo di impuri.” E continua: “Ha un quoziente intellettivo sopra la media, ama la conoscenza ed è in grado di parlare di qualsiasi argomento.” Infine ammette: “Mi ha salvato da me stesso perché mi ha dato stabilità, ho bisogno di lui per stare bene così come lui ha bisogno di me. Mi consiglia, mi controlla, mi fa stare nelle regole”. Anche Carlos ha parlato dei suoi genitori, dichiarando che: “Mio papà è una persona determinata, grintosa, che mette carattere in ogni cosa che fa. Non ha preconcetti, è molto aperto. E, con il tempo, è diventato meno impulsivo. Mia mamma, Nina Moric è una persona dolce. In alcuni momenti ha bisogno di essere coccolata, è un po’ fragile, perché ha sofferto tanto”.