«Allora, devo leggere adesso una cosa che mi ha dato il legale di Fabrizio Corona». Così Barbara d’Urso ha esordito dopo l’ultima pubblicità della puntata di ieri di Live Non è la D’Urso. La conduttrice si è limitata a leggere il contenuto della lettera ricevuta dall’avvocato Ivano Chiesa, senza entrare nel merito della vicenda o delle polemiche innescate dal servizio che mandò in onda. Dopo aver letto il comunicato, infatti, Barbara d’Urso ha subito lanciato il video del backstage. Neppure dopo ha fatto riferimento a Fabrizio Corona: «Spero vi siate divertiti, noi ce l’abbiamo messa tutta». Così ha salutato il pubblico che l’ha seguita nella puntata di ieri. Sul profilo dell’ex re dei paparazzi, che è in carcere, nessun riferimento al comunicato. Come ultimo post appare ancora quello che seguì appunto la puntata in cui furono pubblicate le immagini escluse di Corona dal carcere. (agg. di Silvana Palazzo)



FABRIZIO CORONA, LETTERA A BARBARA D’URSO

Pochi minuti prima della chiusura di Live Non è la d’Urso, la conduttrice è tornata a parlare ieri sera di Fabrizio Corona, seppur in maniera molto rapida. Il riferimento è ancora una volta alle immagini inedite dal carcere San Vittore trasmesse nel corso della prima puntata della trasmissione di Canale 5 e che immortalavano l’ex re dei paparazzi, in campo, visibilmente provato, durante una partita di calcio per beneficienza. Barbara d’Urso ha così annunciato di aver ricevuto un comunicato che ha letto poco prima dei saluti finali e che vi riportiamo integralmente: “Il legale di Fabrizio Corona e la società Atena che ne gestisce i diritti di immagine ci hanno chiesto di precisare che sono estranei alla divulgazione delle sequenze trasmesse nel corso della puntata di Live Non è la d’Urso del 22 settembre scorso”. Il comunicato prosegue specificando: “Circostanza che possiamo confermare trattandosi di immagini relative a un evento di beneficienza di pubblico interesse liberamente documentabile dai numerosi presenti che hanno assistito alla manifestazione”.



FABRIZIO CORONA “DIFFUSIONE IMMAGINI MAI AUTORIZZATA”

Nelle immagini che vennero trasmesse in diretta tv (e circolate online ancor prima della messa in onda), Fabrizio Corona fu immortalato mentre prendeva parte ad un torneo di beneficienza nella giornata del 19 settembre scorso, a sei mesi circa dal suo nuovo arresto. Dopo la trasmissione di quelle immagini, l’avvocato dell’ex re dei paparazzi, Ivano Chiesa aveva spiegato che quel video avrebbe alterato lo stato psicofisico del suo assistito, ribadendo la mancata autorizzazione alla diffusione di quelle immagini che avrebbero potuto pregiudicare il percorso giudiziario dello stesso Corona. Sulla pagina Instagram dell’ex di Nina Moric, inoltre, si leggeva (a firma del medesimo legale): “Fabrizio Corona comunica di non aver in alcun modo autorizzato, tanto meno in esclusiva, la diffusione delle immagini che lo ritraggono all’interno del carcere di San Vittore, e che sono state mandate in onda nel corso della trasmissione condotta da Barbara D’Urso”. La trasmissione del filmato arrivò a circa sei mesi dalla sua ultima ospitata proprio nel medesimo programma di Barbara d’Urso, durante il quale chiese pubblicamente scusa alla conduttrice.

Leggi anche

Barbara D'Urso sbarca in Rai?/ Trattativa per il 2025: ecco cosa potrebbe condurre