Fabrizio Moro

è uno dei 25 big del Festival di Sanremo 2022. Il cantautore romano partecipa con il brano “Sei tu”, una potente ballad che è una vera e propria dichiarazione d’amore. Il cantante, infatti, ringrazia la persona che ama per aver cambiato la sua vita in meglio e per non aver mai giudicato i suoi errori. Proprio Moro, durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha raccontato che questa canzone è una dedica speciale alle persone più importanti della sua vita. Una dedica emozionante alla sua compagna, ma anche ai figli e alla ex compagna, madre dei suoi figli.



La performance sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo 2022 ha convinto tutti. Sui social solo commenti positivi per il cantautore romano che punta al podio. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

FABRIZIO MORO AL FESTIVAL DI SANREMO 2022 CON “SEI TU”

Fabrizio Moro

torna al Festival di Sanremo 2022 con “Sei tu” dopo il successo del 2018 a braccetto con Ermal Meta grazie al pezzo ‘Non mi avete fatto niente’. Il nuovo pezzo sanremese, a detta dello stesso Fabrizio Moro, è stato ultimato in concomitanza con le registrazioni delle ultime scene del film ‘Ghiaccio’, del quale Moro ha curato la sceneggiatura.



In una recente intervista, Fabrizio Moro ha spiegato che la canzone gli è stata ispirata ed è dedicata ad una persona che lo ha salvato dalla parte peggiore di se stesso. Sarà il brano giusto per convincere il pubblico e la giuria di Sanremo e mettere nuovamente le mani sulla più ambita statuetta del panorama musicale italiano? Rispetto al brano, stando alle anticipazioni tratte da Sorrisi.com apprendiamo che si tratterebbe di una classica ballata romantica la cui musa è riuscita a riportare a galla un uomo ormai arreso e sconfitto. Si tratta di una canzone ricca di riconoscenza.

FABRIZIO MORO, CARRIERA E PRECEDENTI A SANREMO. SUL PALCO DEL FESTIVAL PER LA SESTA VOLTA

Per Fabrizio Moro



sale a sei il numero di volte in cui ha calcato il palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2022. La prima risale al 2007, quando trionfò nella categoria Giovani grazie al brano ‘Pensa’, uno dei pezzi manifesto della sua carriera artistica. L’anno successivo è arrivato l’esordio tra i big, con un risultato ben più deludente. Moro fu eliminato alla quarta serata del Festival, non prendendo parte alla finalissima.

Quando non è stato impegnato sul palco, Moro ha comunque messo la sua firma al Festival come autore. A interpretare i suoi brani, negli anni, sono stati diversi artisti come Noemi e Valerio Scanu. Tra i prodotti più interessanti lanciati da Fabrizio Moro nel panorama musicale c’è anche Ultimo, arrivato secondo a Sanremo 2019 e tra i protagonisti della scena italiana degli ultimi anni.