Fake Show – Diffidate dalle imitazioni: diretta prima puntata del nuovo programma di Max Giusti
Il nuovo format in onda sulle reti Rai, Fake Show, si conclude con il gioco indovina chi canta e il feedback dell’occhio pubblico, relativo alla resa del programma é diviso in più reaction. Oltre i consensi, tra gli utenti si registrano anche dissensi. Il più aggregante é il commento di chi tra gli utenti sul social X accusa la produzione del format di essersi ispirati a TikTok.
Tra uno sketch e l’altro si introduce a Fake show un nuovo gioco nel gioco che vede le special guest ospiti in studio chiamate a indovinare se i protagonisti delle performance siano i veri interpreti o i sosia di quest’ultimi tra le canzoni proposte rigorosamente dal vivo. E l’unico tra i repertori proposti in studio a rivelarsi effettivamente dal vivo é Fausto Leali.
(Agg. Di Serena Granato)
Rossella Brescia torna in TV
Il via a Fake show prosegue senza intoppi con un ruolo sorprendente affidato a Rossella Brescia. L’ex presenza storica di Buona Domenica, format condotto dal compianto Maurizio Costanzo venuto a mancare recentemente, sorprende gli spettatori dello show di casa Rai, con un ruolo inedito nel piccolo schermo. La showgirl si improvvisa cantante sulle note di un pezzo cult della musica italiana, intonando il brano con l’intenzione vocale di Patty Pravo. Una performance che fa luce sulle capacità imitative della storica ex ballerina professionista sulle reti TV Mediaset. E c’é chi ora, online tra gli utenti chiede un ruolo per la conduzione di un varietà da affidarsi a Rossella, da One woman show. (Agg. Di Serena Granato)
Davide Maggio sentenzia
La puntata del via a Fake Show, format di intrattenimento condotto da Max Giusti su Rai 2, riceve anche la pronta critica di Davide Maggio, tra una esibizione, una fake news e uno sketch tra il serio e il faceto. Ed é il blogger Davide Maggio ad esporsi in una sentenza piuttosto pungente. Tra le righe di un post condivido sul social X, il noto scrittore web sentenzia sulla resa dello show al di sotto delle aspettative: “Non ho capito il senso di #FakeShow. Il programma è carino e si fa guardare ma è praticamente STEP”, chiosa il timoniere del portale web Davide Maggio. (agg. Di Serena Granato)
Filippo Bisciglia debutta in casa Rai
In occasione della prima puntata di inizio Fake show, l’ospite special guest Filippo Bisciglia parla ad una inedita Mara Venier. Si tratta della imitazione eccelsa di Francesca Manzini, imitatrice ed ex conduttrice di Striscia la notizia, che introduce un esilarante sketch con il conduttore scoperto da Maria De Filippi, come timoniere di Temptation Island. “Per ricordare il nostro bacio -dichiara quindi Filippo, in confidenza con l’imitatrice, facendo luce su un sedicente kiss dato alla conduttrice di Casa Rai- ora ci baciamo…”. Il bacio alla Fake show, intanto, é virale via social. Questo dal momento che, tra il serio e il faceto l’imitatrice ha fatto apprezzamenti su Filippo, al grido di “Beata chi ti piglia!”. Cosa ne penserà la compagna del conduttore, Pamela Camassa? (Agg. Di Serena Granato)
Paolo Brosio ospite in studio
Nel mezzo del primo appuntamento TV e Streaming Fake show- diffidate dalle imitazioni, condotto da Max Giusti, arriva al centro studio l’opinionista Paolo Brosio. Dopo aver registrato un lungo percorso da opinionista nelle trasmissioni sulle reti Mediaset competitor, Paolo Brosio debutta nel ruolo di special guest, ospite al centro studio del format di casa Rai. E intona, improvvisandosi un performer, una cover sulle note di Bella ma. Una cover che é ora virale, dal momento che il giornalista come é ormai risaputo non gode di una voce cristallina. (Agg. Di Serena Granato)
Filippo Bisciglia prossimo al debutto in Rai?
La prima puntata di Fake show, in chiaro tv su Rai Due e in streaming online su Raiplay vede protagonista, tra le special guest, un volto tv di casa Mediaset. Dalle reti competitor Mediaset, il conduttore di Temptation Island 2023, Filippo Bisciglia inscena una imitazione multipla, sulle note di Ancora di Edoardo De Crescenzo, nell’impostazione vocale di diverso artisti. Si tratta di Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni, Filippo Bisciglia mette a fuoco il suo talento poliedrico di imitatore. Che posa, quindi, debuttare presto in un format di casa Rai, tutto suo? Intanto, il successo al debutto a Fake show, per il conduttore scoperto da Maria De Filippi é assicurato. Via social si registra un tripudio di consensi, tra i messaggi più aggreganti rilasciati dagli utenti.
Le anticipazioni TV di Fake show
Raidue torna a fare compagnia ai telespettatori con uno show dedicato alla comicità. Da lunedì 18 settembre, in prima serata, Max Giusti conduce la prima puntata di “Fake Show – Diffidate dalle imitazioni“, il nuovo programma ricco di ospiti e che punta a regalare una serata spensierata e ricca di risate e divertimento ai telespettatori. Uno show nuovo in cui, in ogni puntata, gli ospiti si metteranno alla prova affrontando anche diverse prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora.
Ad affiancare Max Giusti, in ogni puntata, saranno Francesca Manzini e Claudio Lauretta. Ospiti del primo appuntamento, oltre a Francesca Manzini e Claudio Lauretta, saranno: Filippo Bisciglia, Rossella Brescia, Valeria Graci, Peppe Iodice, Luca e Andrea dei Panpers.
Le prove di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni
Sono diverse le prove che, in ogni puntata, gli ospiti di Fake Show – Diffidate dalle imitazioni, dovranno affrontare. Nella prima prova dal nome “La senti questa voce“, uno degli ospiti, seduto di spalle a centro studio, ascoltare alcune canzoni. Sulla base musicale entrerà in studio il cantante e l’ospite dovrà indovinare se si tratta del cantante originale o dell’imitazione.
Nel corso della serata, poi, agli ospiti, si aggiungeranno le “FakeStar”, sosia e imitatori di grandissimi personaggi musicali e i “Fakenomeni”, una serie di personaggi eccentrici che si esibiranno in imitazioni originali e molto particolari. Ci saranno, poi, le incursioni di Maurizio Di Girolamo e Gennaro Calabrese che regaleranno al pubblico varie imitazioni come quelle di Roberto Benigni e Flavio Insinna.
Come vedere in diretta streaming Fake Show – Diffidate dalle imitazioni
Tante risate e puro divertimento, dunque, per Fake show – Diffidate dalle imitazioni che può essere seguito in diretta televisiva, ogni lunedì sera su Raidue e in diretta streaming tramite il sito o l’applicazione Raiplay che consente di vedere la trasmissione anche in un momento successivo rispetto alla messa in onda della puntata.