Andiamo a vedere insieme quali saranno le farmacie aperte a Milano questa notte, la notte di Capodanno, e quindi nella giornata di domani, 1 gennaio 2022. Non sarà infatti raro necessitare di qualche medicinale questa sera, magari un mal di testa molto forte, una ferita che necessita un cerotto, e via discorrendo, di conseguenza è bene sapere quali saranno i punti aperti al pubblico. Stando a quanto si legge sul portale farmaciediturno.org, aperta tutto il giorno, dalla mezzanotte fino alle ore 24:00 la farmacia Caddeo sita in viale Zara 38. Stesso orario per la farmacia Del Gentilino, situata in quel del capoluogo lombardo in via Giuseppe Lagrange 2.
Aperta tutto il giorno anche la Lloyds di piazza Ernesto De Angeli numero 1, così come quella situata in via Famagosta al numero 36, e quella di viale Monza numero 226. Attenzione anche alla farmacia Del Rondò, in piazza Martiri di via Fani 7, così come la Rovani H24, situata nell’omonima via Rovani al civico 84. Infine segnaliamo la Comunale 1 di via Sebastiano Caboto e la Comunale 5 di viale Fulvio Testi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FARMACIE DI TURNO APERTE IL 31 DICEMBRE 2021, ELENCO, INFO E ORARI: ROMA E MILANO
Il primo giorno dell’anno, il cosiddetto Capodanno, passato il gran cenone quasi tutti saranno a riposo, ma non tutti. Molti coloro che anche domani si recheranno regolarmente sul luogo di lavoro, a cominciare dal personale delle farmacie di turno per l’1 gennaio 2022. Per legge alcune farmacie dovranno restare obbligatoriamente aperte, anche perchè il cittadino deve essere sempre in grado di poter reperire ciò che gli serve, che sia una semplice aspirina o un medicinale particolare su prescrizione medica.
Se foste dei residenti in quel di Milano o Roma, potrete scorrere questa pagina, mentre in questo spazio ci concentreremo in particolare sulle farmacie di turno aperte in quel di Monza, nota cittadina della Lombardia. Stando a quanto riportato dal portale farmaciediturno.org, domani troveremo aperta la farmacia Del Sole, situata in corso Milano 31, con orario 8:00-22:00, e la farmacia comunale 10, in via Angelo Ramazzotti, 36, con orario inverso, da mezzanotte dell’1 gennaio alle ore 8:30, e poi dalle 20:00 fino al giorno dopo. Segnaliamo, fra le farmacie aperte a Capodanno, anche quella di Lissone, la Lloyds di via Giosuè Carducci 24, aperta dalle ore 8:30 alle 20:00. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FARMACIE DI TURNO APERTE IL 31 DICEMBRE 2021, DA MILANO A ROMA: ELENCO, ORARI E INFO
Farmacie di turno aperte il 31 dicembre 2021: quali sono le attività che in Italia lavoreranno la notte di Capodanno, la più attesa di tutti i 12 mesi? Come in vista di ogni festività, ci si pone sempre la stessa domanda: in caso di necessità, su quali farmacie si potrà contare? Come accade normalmente per i festivi, domeniche incluse, ci saranno attività di turno che garantiranno il servizio, permettendo a chi ne avrà necessità di poter fare acquisti farmaceutici anche in piena notte in caso di bisogno.
A Capodanno più che mai, infatti, si potrebbe presentare la necessità di doversi recare in farmacia. Un’indigestione, un attacco allergico, un forte mal di testa o un raffreddore improvviso, viste le temperature gelide che attendono l’Italia: sono tante le motivazioni che potrebbero spingere gli italiani ad aver bisogno di una farmacia aperta il 31 dicembre 2021. Ma quali saranno, quindi, i negozi che garantiranno il servizio nelle varie città italiane?
Farmacie di turno aperte il 31 dicembre 2021: quali sono?
Nel caso in cui ci fosse bisogno di trovare farmacie di turno aperte il 31 dicembre 2021, nessun problema. Esiste infatti un’attività chiamata “Guardia Farmaceutica”, ovvero un servizio di presidio che vede le farmacie aperte anche nelle ore notturne. Meno difficoltà, sicuramente, per i grandi centri, come Milano, Torino o Roma, che ovviamente offrono più punti aperti per ogni evenienza. Più problematica, invece, la gestione nei paesi più piccoli: in questo caso si può consultare il sito del comune, che dovrebbe offrire informazioni importanti su quali siano le farmacie di turno e quali orari queste facciano la notte di Capodanno. È possibile non trovare una farmacia aperta per ogni paese, ma come avviene solitamente per i festivi, ce ne sarà comunque una nei paesi limitrofi a pochi chilometri.
Navigando inoltre su Google, si possono trovare inoltre più siti internet che offrono un servizio preziosissimo, come Farmaciediturno.org. Inserendo infatti il CAP o la città di riferimento, si avrà una lista completa di tutte le farmacie di turno, con tanto di orari. Un servizio particolarmente importante, soprattutto in occasione delle festività, quando si potrebbe aver bisogno di medicinali improvvisamente senza saper dove reperirli.