Fast and Furious, film cult diretto da Rob Cohen
Lunedì 26 giugno, in seconda serata alle ore 23,30, Italia 1 trasmetterà il film Fast and Furious, film d’azione del 2001 diretto da Rob Cohen, che vede alla sceneggiatura David Ayer, Erik Bergquist, Gary Scott Thompson; come produttore Neal H. Moritz e i produttori esecutivi sono Doug Claybourne, John Pogue. Alla fotografia c’è Ericson Core e al montaggio Peter Honess, mentre per gli importanti effetti speciali, ci sono Matt Sweeney e Michael J. Wassel. La colonna sonora è affidata a Bryan Wayne Transeau (conosciuto anche come BT) e alla scenografia Waldemar Kalinowski, Kevin Kavanaugh e Florence Fellman.
Gli attori del cast sono volti già conosciuti ai più appassionati del cinema: tra gli interpreti del film troviamo Paul Walker (Pleasantville, Radio Killer, Timeline), Vin Diesel (Guardiani della galassia, XXX, Prova a incastrarmi, Missione Tata, Salvate il soldato Ryan), Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine, Ja Rule.
La trama del film Fast and Furious, azione e tempi accelerati che lasciano senza fiato
In Fast and Furious, l’agente di polizia Brian O’Conner (Paul Walker) viene incaricato di indagare su una serie di furti a carico di autotreni contenenti merce di valore: il suo primo sospettato è Dominic Toretto (Vin Diesel), volto noto al poliziotto che ormai da tempo è sulle sue tracce. Per avvicinarsi il più possibile e conquistare la sua fiducia, Brian decide di partecipare sotto copertura a una delle gare di corse illegali organizzate da Toretto e sarà proprio dopo questa sfida che tra i due si inizierà a instaurare un rapporto di rispetto e amicizia.
Mia (Jordana Brewster), sorella di Dominic, perderà la testa per il poliziotto sotto copertura. Entrando a far parte del gruppo di malavitosi guidati da Toretto, Brian riuscirà a raccogliere sempre più prove per incastrarlo riguardo al furto degli autotreni, anche se i suoi sospetti iniziano a spostarsi verso il clan di Johnny Tran (Rick Yune), nemico di Toretto. Combattuto tra il suo dovere professionale e i suoi sentimenti nei confronti di Mia e del fratello, O’Conner si ritroverà a dover prendere delle decisioni che lo porteranno a sconvolgere il suo mondo, non solo professionale, andando contro a quelli che, fino a quel momento, credeva fossero i suoi valori e principi…