In Fast and furiouspiloti di corse clandestine, rock, ragazze vestite di pelle”. Edoardo Becattini su MyMovies lo giudica con due stellette e mezzo, promuovendolo con la sufficienza: “con questo film c’è stata la prontezza di cogliere un momento in cui la personalizzazione di motori e carenature diviene una pratica di esibizione di forza al pari di tatuaggi e muscoli e di saperne valorizzare quello che è l’aspetto spettacolare, fracassone e adrenalinico”. Anche su ilMorandini leggiamo: “Critica cinematografica superflua; usare comunque l’aggettivo adrenalinico. Consigli: da vedere per fan di videogiochi e lettori di Quattroruote e Co. Effetti speciali a iosa, musiche dei BT. Il titolo è lo stesso di un film con John Ireland coregista e protagonista”. Fast and furious va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.30, clicca qui per il trailer. Lo potremmo seguire anche in diretta streaming su MediasetPlay cliccando qui.



Nel cast anche Jordana Brewster

La principale protagonista al femminile di Fast and furious è l’attrice americana Jordana Brewster nata a Panama il 26 aprile del 1980. La sua carriera nel cinema iniziata nel 1998 con il regista Robert Rodriguez per il film The Faculty. Tra i lavori di miglior riscontro oltre alla partecipazione della lunga Saga cinematografica dedicata a Fast and Furious ricordiamo Verità apparenti e DEBS – Spie in minigonna. L’attore è un discendente di William Brewster, uno dei pellegrini della Mayflower. Nel maggio del 2007 si sposò con il produttore Andrew Form che aveva conosciuto sul set del film Non aprite quella porta L’inizio. I due hanno avuto due figli cioè Julian nel 2013 e Rowan nel 2016. Entrambi sono nati tramite l’utero in affitto. In carriera l’abbiamo vista anche lavorare come doppiatrice nella serie animata Robot Chicken del 2016. In Italia Eleonora De Angelis è quella che l’ha doppiata di più, visto che ha seguito il suo personaggio nella saga di Fast and furious.



Info e orario del film

Fast and Furious

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, venerdì 29 maggio, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 2001 dalla casa cinematografica della Universal Pictures la quale si è occupata anche della distribuzione. È il primo capitolo dell’omonima serie cinematografica con la regia di Rob Cohen mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati sviluppati da David Ayer, Erik Bergquist, Gary Scott Thompson e Ken Li. Le musiche della colonna sonora sono state scritte e composte da Brian Transeau, il montaggio è stato realizzato da Peter Honess e nel cast sono presenti Paul Walker, Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Rick Yune, Johnny Strong e Chad Lindberg.

Fast and Furious, la trama del film

Ecco la trama di Fast and Furious.

La città di Los Angeles deve fare i conti con una serie di violenze e soprattutto di furti che vengono messi in atto da parte di una banda criminale piuttosto particolare nel proprio genere. Infatti i criminali utilizzano tre macchine giapponesi opportunamente modificate per quanto concerne il motore per assalire treni e qualsiasi altro genere di convoglio che trasporti merce preziosa. Questo caso si dimostra molto complicato con le forze di polizia che decidono di assegnare le indagini ad un ottimo agente di nome Brian, il quale dopo aver valutato con attenzione quello che sta succedendo e soprattutto aperto come un uomo di nome Dominic possa essere il principale indiziato in quanto grande appassionato di motori e soprattutto straordinario guidatore, inizia a programmare un piano che possa permettere di accedere a frutti straordinari.

Entrando maggiormente nel merito Brian finge di essere un appassionato di gare clandestine che lo stesso Dominic periodicamente organizza e gestisce tra le strade della città di Los Angeles. Una sera Brian si presenta con la propria auto e decide di sfidare proprio Dominic in una corsa nella quale viene messa in palio la sua auto. Il poliziotto si renderà immediatamente conto della straordinaria capacità di guidatore del principale indiziato tant’è che nella corsa avrà la peggio. Tuttavia non appena la corsa sarà finita arriveranno le forze di polizia avvertite da alcuni residenti. Per riuscire a conquistare la fiducia di Dominic Brian aiuta quest’ultimo a sfuggire all’arresto il che gli permette di essere ben visto soprattutto di essere inserito nella banda. Tra la diffidenza dei degli altri componenti della banda il poliziotto si troverà a dover gestire una difficile relazione con una donna particolarmente affascinante di nome Mia e In passato ha avuto una relazione anche con lo stesso Dominic. Brian si troverà quindi a dover gestire il suo dovere di poliziotto e soprattutto l’amore che improvvisamente scoppiato per questa donna è tutte le conseguenze che questo comporta.

Video, il trailer di Fast and Furious