Fast & Furious 5, diretto da Justin Lin
Lunedì 12 febbraio andrà in onda in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2011 dal titolo Fast & Furious 5. La pellicola è il quinto capitolo della nota saga cinematografica e segue in ordine cronologico Fast & Furious – Solo parti originali.
La regia è affidata alle sapienti mani di Justin Lin, noto soprattutto per aver diretto diversi capitoli della serie Fast & Furious, in particolare The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious – Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013) e Fast & Furious 9 – The Fast Saga.
Nel cast ritroviamo diversi protagonisti della saga: Vin Diesel, diventato famoso proprio grazie al personaggio di Dominic Toretto; Paul Walker, venuto a mancare a causa di un incidente stradale sulla sua Porsche Carrera GT; Jordana Brewster, comparsa in tutti i capitoli di Fast & Furious tranne l’ottavo; Dwayne Johnson, noto anche come The Rock; infine Elsa Pataky, che ha esordito nei panni dell’agente Elena Neves proprio in questo capitolo della serie.
La trama del film Fast & Furious 5: Brian e Dominic ingiustamenti accusati di omicidio
Fast & Furious 5 vede nuovamente come protagonisti, Brian O’Conner (Paul Walker) e Dominic Toretto (Vin Diesel).
O’Conner ha deciso di abbandonare il suo lavoro come poliziotto per aiutare l’amico ad evadere di prigione. Trovano quindi rifugio a Rio de Janeiro presso la casa di un vecchio amico, Vince (Matt Shulze), che propone loro di rubare alcuni veicoli di lusso appartenenti a un gruppo di criminali della zona.
In realtà i due amici scoprono ben presto di essere caduti in una trappola, infatti il noto criminale Hernan Reyes (Joaquim de Alemida) vuole far cadere su di loro la colpa della morte di tre membri delle forze speciali.
L’FBI si mette così sulle loro tracce e incarica l’agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson) di trovarli e arrestarli; l’uomo raggiunge così il Brasile e inizia a collaborare con la collega Elena Neves (Elsa Pataky).
Nel frattempo Brian inizia a sospettare che il reale responsabile del crimine sia Vince, nonostante Dominic creda fermamente nell’innocenza dell’amico; quando però gli uomini di Hobbs raggiungono la rimessa di Vince, la situazione diventa immediatamente subito chiara, e iniziano la loro fuga. Pochi giorni dopo Brian e Dominic vengono raggiunti dagli altri membri del gruppo, pronti ad organizzare un furto ai danni di Reyes: la loro vendetta è solo all’inizio…