Fast & Furious 8, diretto da F. Gary Gray
Lunedì 4 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2017 dal titolo Fast & Furious 8.
La pellicola è diretta dal regista F. Gary Gray, che ha curato le riprese di numerosi lungometraggi di successo come Il negoziatore (1998), The Italian Job (2003) e Men in Black: International (2019).
Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Brian Tyler, autore delle colonne sonore di alcuni film campioni d’incasso come Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron e diversi capitoli della saga Fast & Furious.
Anche in questo ottavo capitolo ritroviamo diversi personaggi ricorrenti della serie: Vin Diesel nei panni del protagonista Dominic Toretto; Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, è l’agente Luke Hobbs; Jason Statham, interprete di Deckard Shaw a partire da Fast & Furious 6; infine Michelle Rodriguez, diventata famosa grazie al personaggio di Leticia Ortiz. La new entry del film è la splendida Charlize Theron, premio Oscar per il film Monster.
La trama del film Fast & Furious 8: una bomba da recuperare e una spietata manipolatrice
Fast & Furious 8 riprende le vicende del capitolo precedente: Deckard Shaw (Jason Statham) è stato consegnato alla giustizia e Letty (Michelle Rodriguez) è riuscita finalmente a recuperare la memoria e si sta godendo la luna di miele con Dominic (Vin Desel).
Proprio mentre sono a Cuba il protagonista viene contattato da una figura misteriosa, Chiper (Charlize Theron).
Quest’ultima ha imprigionato una vecchia fiamma di Dom, Elena Neves (Elsa Pataky) e il figlio nato dalla loro relazione, in cambio della loro libertà pretende che Toretto l’aiuti nei suoi loschi progetti.
Nel frattempo l’agente Hobbs (Dwayne Johnson) chiede al gruppo di Toretto di aiutarlo a recuperare un pericoloso ordigno, Dom è però costretto a eseguire gli ordini di Chiper e così tradisce i suoi amici consegnando la bomba alla donna. Hobbs viene accusato di complicità e arrestato ed è proprio in carcere che incontra Shaw.
Frank Pretty (Kurt Russell) è però intenzionato a far evadere entrambi per riuscire a sconfiggere Chiper; una volta liberi i due antagonisti sono costretti a unire le forze per liberare Toretto dal ricatto della donna.
Proprio quando sembra non esserci più alcuna speranza, l’agente Hobbs e Shaw irrompono sull’aereo di Chiper, iniziando una lotta all’ultimo sangue…