Fast & Furious 9 – The Fast Saga, scritto e diretto da Justin Lin

Martedì 26 settembre, in prima serata, su Canale 5, alle ore 21,20, verrà trasmesso l’action movie Fast & Furious 9 – The Fast Saga. Si tratta del penultimo capitolo di una saga cinematografica che continua a riscuotere successo, nonostante siamo già al decimo film ed è in lavorazione l’undicesimo. La sceneggiatura è stata realizzata da Justin Lin e Daniel Casey, con distribuzione in italiano della Universal Pictures, musiche di Brian Tyler e scenografia di Jan Roelfs, Ashley Lamont e Lucy Eyre. Il regista di origini taiwanesi Justin Lin ha diretto la pellicola dopo aver diretto altri quattro capitoli della saga.



Protagonista di Fast & Furious 9 – The Fast Saga è ancora una volta Vin Diesel, diventato famoso a livello globale proprio grazie a questa serie e a quella di xXx. Con lui torna Michelle Rodriguez, candidata due volte ai Teen Choice Award. Nel cast anche il rapper Ludacris, Tyrese Gibson, John Cena, Nathalie Emmanuel, Helen Mirren, Kurt Russell e Charlize Theron.



La trama del film Fast & Furious 9 – The Fast Saga: due fratelli ai ferri corti

Fast & Furious 9 – The Fast Saga inizia con un flashback: è il 1989. Jack Toretto sta partecipando coi suoi figli, Dominic “Dom” e Jakob ad una gara. Quando Dom fa notare quanto giochi sporco al rivale Kenny Linder, quest’ultimo aggancia il paraurti di Jack: il veicolo in questo modo si schianta contro il muro e Jack muore sul colpo.

Dom viene arrestato per aver picchiato quasi a morte Linder che aveva insultato il padre morto da poco. In carcere fa conoscenza con Rico Santos e Tego Leo e ricorda che il giorno prima della morte di Jack, era stato proprio Jakob a lavorare sulla sua macchina, arrivando alla conclusione che sia sua la colpa dell’incidente. Quando esce di prigione, decide di affrontare Jakob: lo sconfigge in una gara e gli intima di lasciare la città.



A quattro anni di distanza, Dom vive la sua vita lontano dalle gare. Fa un lavoro tranquillo e cresce il figlio Brian insieme a sua moglie Letty. Alcuni amici arrivano con una brutta notizia: il signor Nessuno ha catturato la cyber-terrorista Cipher, dopo che l’aereo su cui stava viaggiando era stato attaccato da un agente segreto corrotto. L’aereo è precipitato in America Centrale. Dom decide di aiutarli pensando che la sua pensione vada rimandata ancora un pochino.

Arrivati sul posto dello schianto, trovano, tra i resti dell’aereo, un dispositivo che si chiama Aries, una tecnologia sofisticata che entra in contatto con qualsiasi arma tramite un computer. Jakob, con una squadra d’assalto, riesce a rubarlo. Inizia così un viaggio alla ricerca e al recupero dell’intero dispositivo che, nelle mani sbagliate, potrebbe causare solo morte e dolore. Il dispositivo che hanno trovato nell’aereo, infatti, è solo una parte dell’intero telecomando. Devono recuperare l’altro pezzo prima che finisca nelle di Jakob…