Incidente sul set di Fast & Furious 9: Joe Watts, controfigura di Vin Diesel, è in coma indotto dopo aver riportato un trauma cranico in seguito ad una caduta di nove metri. Un evento imprevisto, ma che fa parte dei cosiddetti “rischi del mestiere” per uno stuntman, per quanto non sia ancora chiara la dinamica che ha portato Joe Watts al Royal London Hospital in gravi condizioni. Nel frattempo su Facebook ha fatto la sua comparsa un messaggio molto commovente da parte della sua fidanzata, Tilly Powell, che ha aggiornato gli amici sulle condizioni della controfigura: “Joe ha subito una grave ferita alla testa e versa in coma indotto. È stabile ed è stato monitorato durante la notte. Lo amo tanto e il mio cuore è a pezzi. La sua famiglia e i suoi amici gli sono al fianco per superare tutto questo”. (agg. di Dario D’Angelo)
JOE WATTS, CONTROFIGURA VIN DIESEL IN COMA
Gravissimo incidente avvenuto durante le riprese dell’ultimo Fast & Furious, il capitolo numero 9 in uscita l’anno prossimo, nel 2020. Come riferito dal tabloid britannico Sun e da numerosi altri organi di informazione, la controfigura di Vin Diesel (che nella nota saga motoristica veste i panni del temuto Dominic Toretto, detto “Dom”), è stata vittima di un terribile incidente: Joe Watts è caduto da un’altezza superiore ai nove metri, sbattendo violentemente la testa. In base a quanto emerso pare che lo stuntman sia stato ricoverato in condizioni disperate, e al momento si trova in coma indotto, in prognosi riservata. All’incidente ha assistito dal vivo proprio Vin Diesel, che stando a quanto scrive il Sun “è scoppiato in lacrime ed è sotto shock”.
FAST & FURIOUS 9, INCIDENTE SUL SET
L’incidente è avvenuto nel Regno Unito, nel set allestito ai Warner Bros Studios di Leavesden vicino a Londra, e un portavoce della Universal ha fatto sapere: “Abbiamo avuto un infortunio sul set di Fast 9 oggi a Leavesden con uno dei nostri stuntmen. Abbiamo fermato la produzione per oggi, per concentrarci su questa situazione”. Massiccio il dispiegamento di soccorsi giunti sul luogo della caduta: “Un’ambulanza, tre veicoli del soccorso e l’elisoccorso di Essex and Herts – hanno fatto sapere le autorità – sono stati prontamente chiamati ai Leavesden Studios poco prima di mezzogiorno di oggi (ieri ndr), in seguito alla notizia di un uomo ferito a causa di una caduta. Un paziente con una grave lesione alla testa è stato trasportato al Royal London Hospital in elicottero”. La ragazza dello stuntman, Tilly Powell, ha fatto sapere via Facebook che le condizioni del suo fidanzato sono stabili, e che è stato monitorato tutta notte. Si tratta del secondo gravissimo incidente che ha colpito Fast & Furious, dopo la terribile morte di Paul Walker avvenuta nel 2013, a seguito di uno scontro con la propria automobile.