Fast & Furious – Hobbs & Shaw, diretro da David Leitch

Il palinsesto televisivo di Italia 1 prevede, nella prima serata di lunedì 11 marzo, a partire dalle ore 21,20, la messa in onda del film di genere azione avventura Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Si tratta di uno spin-off con protagonisti Luke Hobbs e Deckard Shaw, due personaggi ricorrenti nella saga che la rete sta trasmettendo per intero tutti i lunedì, e gli avvenimenti sono temporalmente situati dopo Fast & Furious 8. La pellicola è stata realizzata nel 2019 da diverse case cinematografiche, tra cui la Chris Morgan Production e la Seven Bucks Productions, mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Universal Pictures.



La regia è di David Leitch, che ha conosciuto la fama grazie alla co-direzione del cult John Wick. Giretrà poi altri action movie di successo, come Atomica Bionda, con Charlize Theron, e Bullet Train con Brad Pitt. Nel cast spiccano Dwayne Johnson “The Rock” e Jason Statham, nei panni rispettivamente di Hobbs e Shaw, e completano il parterre Idris Elba, Helen Mirren, Cliff Curtis, Vanessa Kirby ed Eiza Gonzalez.



La trama del film Fast & Furious – Hobbs & Shaw: la sorella di Shaw da salvare, con un riluttante Hobbs

In Fast & Furious – Hobbs & Shaw, ci troviamo a Londra, quando un gruppo di agenti segreti sta cercando in ogni modo di recuperare un pericoloso virus noto con il nome in codice di Fiocco di Neve. È un virus potentissimo che potrebbe essere utilizzato come arma di distruzione di massa, in quanto capace di decimare milioni di persone in tutto il mondo. Il rischio è che possa essere utilizzato da una pericolosa organizzazione terroristica conosciuta con il termine di Eteon.



Le cose si mettono male quando nella capitale britannica arriva un agente di questa organizzazione che è stato potenziato nelle sue capacità fisiche con impianti cibernetici, per cui riesce ad avere la meglio su tutti gli agenti segreti britannici. L’unica che riesce a salvarsi è Hattie, sorella più piccola di Deckard Shaw. Per mettere al riparo il virus dall’organizzazione terroristica, la donna decide di iniettarselo nelle sue vene, diventandone la portatrice asintomatica. Dopo aver fatto questo, scappa via e sulle sue tracce c’è ovviamente il pericoloso agente terrorista.

Quest’ultimo per stanarla decide di farla passare come principale responsabile dell’attacco terroristico, in maniera tale che anche le forze di polizia si mettano sulle sue tracce. Ovviamente questo chiama in causa anche suo fratello Deckard e il compagno di lavoro Luke Hobbs. Lui conosce perfettamente la sorella, per cui si rifiuta di credere che possa effettivamente essere una traditrice e quindi cerca di aiutarla con tutte le sue forze. Inizialmente Luke non è d’accordo, ma successivamente entrerà in possesso di elementi che gli faranno cambiare idea in maniera repentina…