Fast & Furious: Solo parti originali, film di Italia 1 diretto da Justin Lin
Italia 1, lunedì 17 luglio alle 21.20 manda in onda il film d’azione del 2009 Fast & Furious: Solo parti originali, distribuito da Universal Pictures Italia e prodotto da Universal Pictures, Neal H. Moritz Productions, Original Film e One Race Productions.
La regia è di Justin Lin. In passato ha diretto The Fast & Furious: Tokyo Drift, The Fast & Furious 5, The Fast & Furious 6, The Fast & Furious 9 e Fast X. Tra le serie tv lo ricordiamo per aver diretto Scorpion e Magnum P.I..
Vin Diesel torna nel cast del film Fast & Furious: Solo parti originali
Il cast si compone di eccellenti attori come Vin Diesel, che inizia a recitare all’età di sette anni. Il suo debutto cinematografico arriva nel 1998, quando Spielberg gli assegna una parte in Salvate il soldato Ryan. L’immagine di Vin Diesel, risulta interessante, per registi e produttori, tanto che nel 2000 viene scelto da Rob Cohen per interpretare Dominic Torretto in Fast and Furious Rifiuta di partecipare al sequel, ma lo ritroveremo negli ultimi capitoli della saga accanto a Dwayne Johnson. Il cast è arricchito inoltre dalla presenza di Paul Walker, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez.
La trama di Fast & Furious: Solo parti originali
Dominic Torretto in questa nuova avventura si trova nella Repubblica Domenicana con i suoi fidati piloti. Hanno da poco portato a termine una rapina e l’amico Han gli propone di di abbandonare il paese e far ritorno a Tokyo, per non mettere in pericolo i suoi uomini. Dominic non è d’accoro, ma prima di partire decide di andare a Panama per spiegare alla fidanzata Letty come stanno realmente le cose. Un giorno sua sorella Mia lo contatta per comunicargli che Letty è stata uccisa.
Dominic partecipa al suo funerale dove è presente anche Brian O’Conner, da qualche tempo reintegrato nelle forze dell’ordine dopo aver portato a compimento una missione sotto copertura, ma Torretto rifiuta l’aiuto e sceglie di agire da solo. Le indagini dei due li portano verso lo stesso uomo: David Park che lavora per conto del criminale Arturo Braga. Dominic per farsi notare dall’uomo partecipa a una gara automobilistica organizzata da un suo collaboratore Gisele Yashar. Avendo impressionato tutti con le sue maestrie, Torretto e Brian vengono invitati dal braccio destro di Braga nel club da lui gestito. In questo posto l’uomo trova alcune prove che collegano i loschi traffici di Braga alla morte della sua fidanzata. Nel frattempo le cose si complicano per Brian che viene contattato dall’FBI e gli chiede la cattura di Torretto, ma l’uomo non è incline a rispettare l’ordine dei suoi superiori. In un confronto con Domenic, il poliziotto gli comunica alcuni segreti che riguardano Letty e l’uomo giura su se stesso di vendicare la morte della sua donna.