Fatal Memories – Ricordi mortali, thriller diretto da Farhad Mann

Per questo lunedì 4 settembre, Rete 4 propone un film che andrà in onda alle ore 17:00, denominato Fatal Memories – Ricordi mortali. Si tratta di un titolo televisivo di genere thriller realizzato negli Stati Uniti nel 2015. La produzione è stata affidata alla Memories Productions, con la collaborazione delle altre due aziende Odyssey Media e Daro Film Distribution. La regia è stata invece attribuita all’americano di origine iraniana Farhad Mann, che ha diretto numerosi spot pubblicitari e film del calibro di Congiunzione di due lune 2 – Ritorno a Two Moon Junction e Il tagliaerbe 2 – The Cyberspace.



Il ruolo da protagonista nel film Fatal Memories – Ricordi mortali è di Italia Ricci, interprete canadese di origini italiane che si è fatta apprezzare al cinema per American Pie Presents: Beta House e The Remaining – Il giorno è giunto e in TV per le serie National Museum – Scuola di avventura, Chasing Life e Designated Survivor. Al suo fianco ecco Magda Apanowicz, vista nelle serie Kyle XY, Caprica e Hellcast. Il cast viene completato da Kevin McNulty, Zak Santiago, Shauna Johannesen e Ryan Beil. Fatal Memories – Ricordi mortali è stato girato interamente all’interno dello Stato canadese; per la maggior parte, è stata scelta la grande città di Vancouver, situata nella Columbia Britannica.



Fatal memories – Ricordi Mortali, in onda alle ore 17:00 su Rete 4: la trama

La trama di Fatal Memories – Ricordi mortali è incentrata sulla figura di Sutton Roberts. Lei è una giovane avvocatessa che sta vivendo una fase di profonda ascesa grazie a doti innate nella propria professione. Il cammino sembra tutto luminoso davanti a lei e la promozione appare ormai imminente, ma l’imprevisto è dietro l’angolo. Infatti, lei nasconde un passato molto triste, con la sorella April che ha ucciso a coltellate la madre. La situazione peggiora quando April viene rilasciata dal manicomio nel quale era stata detenuta per un anno.



Con il procedere degli eventi narrati nella pellicola, la sorella di Sutton ammette candidamente di non ricordare nulla di ciò che le è successo. A poco a poco, Sutton cerca di ricostruire insieme ad April ciò che è realmente accaduto, tassello dopo tassello, alla fine della ricostruzione, per entrambe la realtà sarà scioccante e ben differente rispetto a quella preventivata. Riuscirà Sutton a tornare alla vita di prima? E April acquisirà quella pace interiore che non aveva mai conquistato in precedenza?