Fausto Brizzi e Silvia Salis, il primo incontro: “A una festa di Natale…

Lo scorso 5 ottobre Fausto Brizzi e Silvia Salis hanno dato il benvenuto al primo frutto del loro amore: Eugenio. Il bambino ha preso il cognome della madre, come da lei spiegato a Storie Italiane e come ribadito in un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Nel corso di questa intervista, la coppia ha ripercorso le tappe del loro amore che, poche settimane fa, li ha portati a diventare genitori. Ricordando il primo incontro, il regista racconta: “Lei dice che appena l’ho vista sono rimasto lì imbambolato: invece no, ho fatto battute intelligenti, sagaci“.



Poi spiega: “Mi invitano a questa festa di Natale della Federazione di atletica leggera e lì me la presentano alcuni amici. Ci parlo cinque minuti, poi vado da questi amici e dico loro: ‘Dunque, io e lei ci sposiamo, ora cerchiamo di vederci una sera a cena…’“. L’ex sportiva e vicepresidente del CONI ha raccontato: “Abbiamo questo amico in comune che ha iniziato a insistere per una cena conviviale anche con lui: ci sarà stato pressing dietro?”. La cena alla fine è stata organizzata, seppur dopo le Feste natalizie.



Fausto Brizzi e Silvia Salis: il matrimonio e la nascita di Eugenio

Nel corso della cena, Fausto Brizzi e Silvia Salis hanno approfondito la propria conoscenza. L’ex sportiva, a Chi, ricorda: “Alla fine sono andata a casa sua, a questa cena: lui sulla porta […] mi domanda se può chiedere il mio numero al nostro amico. E io: ‘Ma guarda che me lo ricordo: se vuoi posso dartelo“. Dalla iniziale frequentazione è poi sbocciato l’amore, con la coppia che è convolata a nozze per due volte, a Roma e alle Maldive.

Sono rimasta colpita dal suo romanticismo, soprattutto perché nel suo romanticismo non c’era nessuna richiesta“, ammette la Salis ricordando il grande passo. “È stato un matrimonio che non aveva nessuna necessità di esserci: non è giusto sposarsi solo perché è arrivato il momento, perché vuoi un figlio… È giusto sposarsi senza un motivo dietro“. La coppia, alla fine, ha deciso di dirsi ‘per sempre’: “Noi eravamo in due momenti particolari della nostra vita: c’è stata la volontà. Poi, il ‘per sempre’… beh, è una cosa per la quale puoi impegnarti, è una frase che si dice“.