Iva Zanicchi e quel legame indissolubile con il compagno Fausto Pinna: “Adesso non sta molto bene, la malattia…”

I fan di Iva Zanicchi sanno bene che il suo cuore appartiene a Fausto Pinna, l’uomo con cui condivide da tempo la sua quotidianità. La cantante ottantatreenne è innamorata più che mai del compagno, sposato ormai trentotto anni fa. Ma all’aquila di Ligonchio non mancano le preoccupazioni, dato che Fausto ha un tumore ed è in cura da tempo. “Non sta molto bene, ha questo tumore al polmone, che ora sembra essersi fermato, ma ha metastasi al fegato e alle ossa”, ha raccontato l’ex ballerina di Ballando con le stelle, nonché giudice del Cantante Mascherato.



Per Iva Zanicchi la situazione clinica di Fausto è un grande dolore, una preoccupazione crescente che cerca di affrontare con un pizzico di ironica. “Adesso facciamo ridere: passeggiamo per casa come due formichine, tenendoci a braccetto, una cosa che non avrei mai voluto vedere”, ha detto la cantante, a sua volta alle prese gli acciacchi dettati dall’età.



Fausto Pinna, l’auspicio spiazzante di Iva Zanicchi: “Sarebbe bello e romantico andarcene assieme…”

Sempre nella recente intervista rilasciata a Chi, il magazine diretto da Alfonso Signorini, Iva si è detta orgogliosa del rapporto instaurato con il marito, a cui è sempre stata fedele in tutti questi anni. “Gli sono stata fedelissima, anche se di occasioni ne ho avute, mentre mio marito non mi ha tradita mai, nemmeno con il pensiero, me l’ha giurato”.

In un’ospitata televisiva nel salotto della Panicucci, invece, Iva aveva condiviso il suo auspicio, per il finale della sua vita, spiazzando un po’ tutti: “Sarebbe carino e anche molto romantico andarsene assieme in modo naturale”. Iva Zanicchi, infatti, teme che, se fosse lei a dover mancare, lui cederebbe per il dolore: “Anche mia mamma diceva così di mio papà. C’è poco da fare, noi donne siamo più forti”.