Fausto Pinna, come sta il compagno di Iva Zanicchi

“Mi sto divertendo tantissimo” ammette Iva Zanicchi in diretta a Oggi è un altro giorno. La cantante parla della sua avventura a Ballando con le stelle e rivela che il suo compagno Fausto Pinna la segue sempre, anche se non ama ballare. “Lui non balla, però lo abbraccio e lo bacio. – ammette la Zanicchi, anticipando che – Sabato prossimo a Ballando gli dedicherò il ballo perché mi esibirò sulle note di ‘Almeno tu nell’universo'”.



Fausto Pinna è in studio a seguire l’intervista da vicini e viene fatto un breve commento sulle sue condizioni di salute: “Sta bene”. Fausto, infatti, dal 2020 combatte contro il tumore, come rivelato dalla stessa Zanicchi qualche tempo fa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonio Ansoldi, ex marito di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è stata sposata dal 1967 al 1985 con il direttore artistico della sua casa discografica Antonio Ansoldi, detto Tonino. I due hanno avuto una figlia, Michela. “Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si meritava un matrimonio così, questa è una delle cose tristi della vita”, ha detto Iva Zanicchi nel programma di Paola Perego, “Non disturbare”. La cantante però non ha mai voluto annullare il suo primo matrimonio: “Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta […] potevo annullarlo ma non l’ho fatto”. Nel 1979 Ansoldi, a seguito dell’improvvisa morte del padre Giovan Battista Ansoldi, diventò direttore artistico della casa discografica Ri-fi. Antonio Ansoldi è morto a settembre 2020. 



Fausto Pinna, chi è il compagno di Iva Zanicchi

Dal 1986 Iva Zanicchi è legata a Fausto Pinna. A Corriere della Sera, L’Aquila di Ligonchio ha rivelato uno dei segreti della loro relazione: “Facciamo l’amore ancora, perché fare l’amore fa bene alla vita, a qualunque età. Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale. Io e Fausto siamo legati da 36 anni. È piacevole stare con lui, ci divertiamo, lui dice che lo faccio ridere, lui in compenso mi prende per la gola perché è un grande cuoco”. Lo scorso marzo la cantante ha rivelato di voler convolare a nozze con lo storico compagno: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”, ha detto a “Intimità” la Zanicchi che ha anche rivelato la località scelta per il viaggio di nozze, Terrasanta ed Egitto.