FBI 5, anticipazioni episodio 19 del 20 gennaio: “Errori del passato”

FBI 5 va in onda sabato 20 gennaio su Rai 2 con un nuovo episodio della quinta stagione. La serie, ideata da Dick Wolf e Craig Turk,  è stata presentata in anteprima su CBS il 20 settembre 2022 e si è conclusa il 23 maggio 2023. La trama si incentra sull’ufficio interno dell’FBI di New York che si occupa dei casi federali, i più complessi della grande metropoli.



La protagonista è l’agente speciale Maggie Bell, che insieme al suo partner è l’agente speciale Omar Adom “O. A.” Zidan, cercherà di risolvere i casi più intricati. Sullo sfondo dell’episodio 5×19, ci sono due giovani immigrati che animati dalla vendetta vorranno pareggiare i conti con la polizia. I temi trattati sono davvero piuttosto delicati, soprattutto quello legato al trattamento degli immigrati dopo l’attentato alle Torri Gemelle.



Anticipazioni FBI 5, episodio del 20 gennaio 2023 su Rai 2

Tutto comincia dall’omicidio di un camionista, durante un suo viaggio di lavoro in Canada. L’uomo trasportava dell’esplosivo, che non viene rinvenuto sul luogo dell’assassinio. Infatti, l’esplosivo è stato rubato da alcuni attentatori per che avevano in mente un un attentato al One Police Plaza. 

Mustafa Samir e Omar Hassan, due immigrati, vogliono vendicare il padre Samir morto per mano di un agente di polizia durante la caccia agli immigrati, post caduta Torri Gemelle. Qualcuno di loro, infatti, ha colpito l’uomo mentre stava tentando di fuggire. Ecco il cast e i personaggi dell’episodio “errori del passato”: Missy Peregrym: Maggie Bell, Zeeko Zaki: Omar Adom ‘OA’ Zidan, Jeremy Sisto: Alana De La Garza: Isobelle Castillo, Jubal Valentine, John Boyd West: Stuart Scola,  Vedette Lim: Elise Taylor, Katherine Renee Turner: Tiffany Wallace,.