FBI 5, nuova puntata su Rai 2
Questa sera, sabato 20 maggio, alle 21.20 su Rai 2 va in onda in prima visione assoluta un nuovo episodio della quinta stagione di “FBI”, serie tv ideata da Dick Wolf e Craig Turk. Gli interpreti sono Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd, Katherine Renee Turner. Nell’epispodio “Ricaduta”, il dodicesimo della quinta stagione, alcuni dipendenti della MTA, società di trasporto pubblico di New York, rimangono vittime di un attacco terroristico quando innescano accidentalmente una bomba a gas tossina botulinica nascosta su un autobus.
L’attentatore viene presto identificato: è Aurelio Martinez, anche lui dipendete della MTA, che viene trovato assassinato. L’FBI scopre che l’uomo è stato pagato per piazzare la bomba da Bin Zada, l’alias di un agente che lavora per un gruppo estremista Houthi.
FBI 5, anticipazioni episodio “Ricaduta”
Amal Janubi, un altro complice di Bin Zada, rivela che Bin Zada sta pianificando di far esplodere un’altra bomba chimica. Ma chi è davvero Bin Zada? L’FBI scopre che il suo vero nome è Hassan Nasif, in cerca di vendetta dopo che sua madre è stata uccisa da una bomba a grappolo di fabbricazione americana nello Yemen. L’obiettivo di Nasif è la stazione di Grand Central Terminal, ma l’FBI arriva in tempo: Jubal cattura Nasif, mentre Maggie disinnesca in tempo la bomba. Nel frattempo, Jubal, preoccupato per la salute del figlio Tyler, ricade in vecchie dipendenze. Maggie esorta Jubal a cercare aiuto, l’agente sin presenta a un incontro degli alcolisti anonimi. Appuntamento alle 21.20 su Rai 1 con la quinta stagione di “FBI“.