FBI 5, nuova puntata su Rai 2

Questa sera, sabato 27 maggio, alle 21.20 su Rai 2 va in onda in prima visione assoluta un nuovo episodio della quinta stagione di “FBI, serie tv ideata da Dick Wolf e Craig Turk. Gli interpreti sono Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd, Katherine Renee Turner. In onda negli Stati Uniti su CBS, la serie racconta le indagini della squadra di agenti federali della città di New York.



FBI” ha dato vita a due spinoff: “FBI: Most Wanted trasmesso in Italia su Italia 1, e “FBI International” in onda Rai 2. Lo scorso 4 aprile 2023 negli USA è andato in onda un evento crossover tra le tre serie tv con le squadre di agenti intente ad indagare su un caso ambientato in due continenti. Settimana scorsa, sabato 20 maggio, l’appuntamento con “FBI 5” è saltato per lasciare spazio a un approfondimento del Tg2.



FBI 5, anticipazioni episodio “Ricaduta”

Stasera su Rai 2 andrà in onda l’episodio “Ricaduta”, il dodicesimo della quinta stagione di “FBI. Due autisti della MTA, società di trasporto pubblico di New York, inavvertitamente fanno esplodere una bomba a gas riempita di botulino, nascosta su un autobus. L’attentatore viene presto identificato: è Aurelio Martinez, anche lui autista, che però viene trovato assassinato. L’FBI scopre che l’uomo è stato pagato per piazzare la bomba da Bin Zada, l’alias di un agente che lavora per un gruppo estremista Houthi. Ma chi è davvero Bin Zada? L’FBI scopre che il suo vero nome è Hassan Nasif, in cerca di vendetta dopo che sua madre è stata uccisa da una bomba a grappolo di fabbricazione americana nello Yemen. Il prossimo obiettivo di Nasif è la stazione di Grand Central Terminal, ma l’FBI arriva in tempo per sventare l’attentato: Jubal cattura Nasif, mentre Maggie disinnesca in tempo la bomba. Nel frattempo, Jubal, preoccupato per la salute del figlio Tyler, ricade in vecchie dipendenze. Maggie lo esorta a cercare aiuto.



FBI: rinnovata per la sesta stagione

La serie “FBI” è stata rinnovata per una sesta stagione. Anche i suoi spin-off sono stati rinnovati per nuove stagioni. “Le serie ‘FBI’ sono uno dei marchi di maggior successo nell’intero panorama televisivo e una potente pietra angolare della nostra formazione” – ha affermato Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment – “Hanno attirato una base di fan devoti e fedeli, grazie alla straordinaria visione del produttore esecutivo Dick Wolf e al talento di tutti e tre gli eccezionali cast e team creativi. Non vediamo l’ora di vedere nuove storie coinvolgenti ed eroiche”.