FBI 5, nuova puntata su Rai 2
Questa sera, sabato 3 giugno, alle 21.20 su Rai 2 va in onda in prima visione assoluta un nuovo episodio della quinta stagione di “FBI 5”, serie tv ideata da Dick Wolf e Craig Turk. Gli interpreti sono Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd, Katherine Renee Turner. In onda negli Stati Uniti su CBS, la serie racconta le indagini della squadra di agenti federali della città di New York. “FBI 5” è stata rinnovata per una sesta stagione.
Settimana scorsa è andato in onda l’episodio “Ricaduta” in cui gli agenti federali si sono trovati a indagare su un bomba nascita su un autobus: nell’esplosione sono morti due dipendenti dell’MTA. Intanto Jubal ha avuto una ricaduta e Maggie lo ha esortato a cercare aiuto.
FBI 5, anticipazioni episodio “Mentore”
Stasera su Rai 2 andrà in onda l’episodio “Mentore”, il tredicesimo della quinta stagione di “FBI 5”. La squadra indaga quando un uomo viene trovato assassinato in una Opportunity Zone a Red Hook. La vittima viene identificata come Cole Dixon, un informatore che lavorava per l’agente Gwen Carter, amico di Maggie ed ex mentore. Gwen si unisce alle indagini, nonostante le crescenti preoccupazioni di Maggie per la salute della sua amica. L’indagine porta gli agenti a Walt Taylor, un ex chimico. L’FBI fa irruzione nella casa di Taylor, ma lo trovano morto. Gli agenti scoprono che il materiale per fabbricare bombe è stato rubato dalla casa di Taylor e che la stessa pistola usata per uccidere Taylor è stata usata anche per uccidere Dixon. Un testimone riferisce di aver visto due uomini asiatici fuggire dalla scena al momento della sparatoria. Un agente della DEA in seguito informa l’FBI che Taylor era stato pagato da Rex Yu, il capo della banda cinese East-19.
FBI 5: Maggie in pericolo
Quando la squadra di Maggie cerca di arrestare Rex e il suo complice, Gwen non riesce a fornire rinforzi in tempo, con il risultato che Rex scappa con una bomba. Scola e Tiffany interrogano il complice di Rex, ma lui si rifiuta di tradire il suo capo. L’FBI in seguito determina che Rex è stato assunto da oligarchi cinesi per assassinare Victor Ho, un importante dissidente che vive a New York. La squadra di Maggie e Gwen arrivano all’attico di Ho, dove OA disarma la bomba di Rex mentre Maggie insegue Rex. Carter arriva appena in tempo per sparare a Rex e salvare Maggie. Successivamente, Gwen confessa a Maggie che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla. Ricordando le lezioni che Gwen le ha insegnato anni prima, Maggie convince la sua ex mentore a ritirarsi dal campo.