Federica Cappelletti ha ricordato il marito Paolo Rossi in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Radio Punto Nuovo e si è soffermata su numerosi temi. Dopo aver ricordato la battaglia del campione del mondo ’82 contro la malattia, è tornata su alcuni personaggi importanti della sua vita: «L’ultimo incontro prima che Bearzot morisse gli disse: “Ho sempre creduto in te e nella tua innocenza sulla squalifica. E sapevo che mi avresti fatto vincere il mondiale”. Cabrini? Ho sentito Antonio e Marco Tardelli, non riescono neanche a parlare: con tutti quelli del 1982 c’è un rapporto bellissimo, ma con Marco e Antonio c’è un rapporto speciale». Poi una battuta su Diego Armando Maradona: «Quando è morto Maradona, Paolo ha iniziato a singhiozzare come un bambino: è stato un momento doloroso. Spero che adesso stiano insieme». (Aggiornamento di MB)

Federica Cappelletti: “Paolo Rossi sarà cremato, l’urna sarà sempre con me”

I funerali di Paolo Rossi si svolgeranno a Vicenza dove Paolo Rossi aveva cominciato la sua straordinaria carriera. A riferirlo è la moglie Federica Cappelletti che, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera: «Sarà Vicenza, dove ha iniziato la carriera da campione. Dopo la cerimonia sarà cremato e l’urna starà sempre accanto a me». Federica e Paolo Rossi si erano conosciuti nel 2003, a Perugia, durante la presentazione del libro “Razza Juve” che la Cappelletti insieme ad altri colleghi giornalisti. “Mi sono innamorata subito del suo sorriso, della sua generosità, della intelligenza con cui riusciva a vedere le cose. Con Paolo ogni momento è stato bello, e non è retorica”, ha aggiunto la moglie di Paolo Rossi che crescerà le sue bambine (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ultimo messaggio di Paolo Rossi alla moglie Federica

Federica Cappelletti, 48 anni, giornalista e scrittrice, racconta al Corriere.it che poco prima che il marito Paolo Rossi morisse tra le sue braccia in un letto dell’ospedale di Siena è riuscita sussurrargli una frase. ”Sappi che io crescerò le nostre bambine e sarò vicina al tuo primo figlio Alessandro”, sono state le parole della donna. “Poi gli ho detto di portarsi via tutto il mio amore e quello dei figli e di cercare di stare bene, di essere felice per sempre. Ci siamo amati ogni giorno, siamo stati sempre vicini. E anche Paolo me lo ha ricordato nell’ultimo messaggio che mi ha scritto”, ha ricordato. In quel messaggio, l’ex campione del mondo le ha scritto: “Purtroppo non riesco a dormire e sono agitato, guardo le foto che mi invii e penso al nostro grande amore. Vorrei solo dirti grazie per quello che stai facendo, per me e per le nostre meravigliose bambine. Sei davvero unica per le energie che profondi e per l’amore che riesci a dare in ogni cosa. Spero che il Signore ti possa riconoscere tutto questo. Darti tutto quello che meriti”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Federica Cappelletti, il dolore per la morte del marito Paolo Rossi

In queste ore di profondo lutto i pensieri di amici, familiari e colleghi, vanno sicuramente a Federica Cappelletti e alle figlie avute da Paolo Rossi, e si va alla ricerca dei loro racconti, parole sulla loro vita quotidiana e sul loro amore e, in particolare, sono alcune dichiarazioni della moglie del campione che saltano subito all’occhio, ma quali? Ospite a Domenica In la vedova di Paolo Rossi raccontò che quando suo padre, grande ammiratore di Pablito, seppe del loro amore, le raccontò che in realtà aveva conosciuto il campione quando aveva solo sei anni: “Io l’ho scoperto quando ci siamo fidanzati. Venivo fuori da un’altra storia e mio papà era un po’ dispiaciuto. Poi gli dissi che stavo con Paolo Rossi e lui disse ‘non ci posso credere!’.. Quindi mi ha raccontato che io avevo 6 anni, ma non ricordavo nulla, e quando lui era a Perugia noi andammo a conoscere questo ‘eroe’”, ha rivelato. Un legame già scritto nel destino?

Federica Cappelletti dice addio al marito Paolo Rossi sui social

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, la stessa che ha annunciato sui social la morte del marito, il Pablito dei Mondiali di Calcio ’82 che oggi tutta Italia piange. Ma chi è la moglie e da quando sono una coppia? I due si sono conosciuti nel 1998 e si sono sposati nel 2010 a Roma in Campidoglio per poi rinnovare le promesse nuziali alle Maldive. Un amore lungo oltre 20 anni che si è concluso, almeno fisicamente, in queste ore con l’addio del marito a causa di un male incurabile. Ma chi è Federica Cappelletti? Una giornalista, scrittrice ed esperta di comunicazione come lei stessa ha scritto sui social, una donna che si è laureata in Lettere moderne a Perugia e in Scienze della comunicazione a Roma e che è giornalista de La Nazione. Nel 2003 ha pubblico il suo libro Razza Juve confermando così il suo amore per il calcio oltre che per Pablito di cui è stata la seconda moglie dopo Simonetta Rizzato.

Federica Cappelletti, moglie Paolo Rossi, chi è? Giornalista e scrittrice

Federica Cappelletti parlando della loro storia lei una volta disse: “Per me Paolo non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore. Un giorno mi ha detto: ‘Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te'”. I due sono stati complici, amici e amanti e insieme hanno scritto un libro nel 2012 dal titolo “1982. Il mio mitico Mondiale” in cui hanno messo insieme aneddoti e ricordi tra emozioni e paure di un campionato rimasto nel cuore degli italiani. Federica Cappelletti è una giornalista, ha due lauree e ha collaborato con moltissimi quotidiani ma è anche mamma di due figlie, Maria Vittoria di 10 anni e Sofia di 8.