Ciro Petrone si racconta a Verissimo dopo aver abbandonato il Grande Fratello 2023, rivelando com’è andata al suo ritorno a casa. Anche Federica Caputo, la sua fidanzata da ormai oltre 12 anni, non l’ha presa bene. “È stato un peccato perché stavo facendo un bel percorso e sicuramente potevo arrivare fino alla fine. L’esperienza non è facile, io sono sempre stato uno spirito libero. Chiudermi in una casa con 20 persone è stata una sfida con me stesso che ho voluto io.” ha spiegato l’attore.
“È stata una bella esperienza però ho iniziato ad avere dei cali, mancanze, sentivo troppo la bolla, non riuscivo a riposare bene e questo mi ha portato a non farcela più. A casa ci sono rimasti male male, sono arrabbiati perché ci credevano e sapevano che potevo arrivare fino alla fine ed era un’occasione importante. Federica è arrabbiata, non voleva che lasciassi, era tutto per il nostro futuro”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Federica Caputo e Ciro Petrone: dalla fuga a Temptation Island Vip al Grande Fratello 2023
Federica Caputo è la fidanzata di Ciro Petrone, l’attore diventato famoso per il ruolo di Pisellino nel film “Gomorra”. Non solo, l’attore ha anche partecipato al reality show del Grande Fratello 2023 e in coppia con la fidanzata a Temptation Island Vip. I due sono una coppia dal 2011, un amore nato quando entrambi erano molto giovani anche se l’attore è più grande di nove anni. “Federica aveva 15 anni e io 24, ci siamo conosciuti, io la vedevo un po’ piccola però mi piaceva. Dopo qualche mese che ci sentivamo, c’è stato il diciottesimo compleanno di un amico in comune, quando l’ho vista arrivare con un vestitino e quegli occhioni, ho detto: “Deve essere la mia fidanzata” e ci siamo messi insieme” – ha raccontato proprio l’attore nella casa del GF 2023.
All’inizio il padre di Federica non era molto propenso alla relazione per via della differenza d’età, ma l’amore ha vinto. Non sono mancati i momenti di crisi e difficoltà scoppiata quando Federica scopre che il fidanzato si sta sentendo con altre ragazze: “una cosa bruttissima che mi vergogno a dire. Ho fatto di tutto per riconquistarla. Andavo spesso sotto casa o dove lavorava. Le ho chiesto scusa un miliardo di volte. Poi fortunatamente ci sono riuscito a farmi perdonare”.
Federica Caputo e Ciro Caputo insieme a Temptation Island Vip
Nel 2019, dopo otto anni d’amore, Federica Caputo e Ciro Petrone hanno deciso di mettersi in gioco partecipando al reality show dei sentimenti di Temptation Island. Una partecipazione che ha lasciato il segno soprattutto per la storica fuga dell’attore che ha lasciato il villaggio dei fidanzati per poi riabbracciare il suo amore. “Federica è l’amore della mia vita” – ha detto a gran voce l’attore di Gomorra che proprio durante la sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello 2023 ha ricevuto la sorpresa della fidanzata.
“Sono venuta qui per dirti che mi manchi, mi manchi nella nostra quotidianità, a casa la domenica, quel posto sul divano è sempre vuoto. Ti guardo sempre. Lo sai, non esco tantissimo. Sto a casa e ti guardo” – ha detto la fidanzata per poi aggiungere – “stai facendo un’esperienza bellissima. Hai compagni meravigliosi. Sono fantastici, sono troppo contenta. Stai facendo cose che a casa non hai mai fatto. Devi essere te stesso, loro ti vogliono bene per il Ciro che sei. Ti sosteniamo tutti. Tutta Napoli. Voglio che tu superi questa cosa, l’unico limite sei tu, non devi farti bloccare. È un’esperienza unica nella vita”. Chissà che dopo l’esperienza del GF i due non possano davvero pensare di andare a convivere insieme!