Amici 2023 di Maria De Filippi, Federica Andreani é eliminata al talent? Il timore dei fan della cantante

Federica Andreani é la preannunciata eliminata al terzo serale di Amici 2023 di Maria De Filippi? La domanda sorge ora spontanea per l’occhio pubblico attivo via social. Non a caso, il web lancia un grido generale per il salvataggio della cantante allieva di Arisa dal rischio eliminazione, che la coinvolgerebbe in vista della terza puntata serale di Amici 2023.



L’insorgenza del rischio eliminazione di Federica Andreani, stando alla congettura sollevatasi nel web, nasce alla luce della crisi che Federica Andreani vive nell’attesa generale per il nuovo appuntamento della fase serale del talent di Maria De Filippi. Così come emerge nel rinnovato daytime di Amici 2023, Federica Andreani vive da giorni una settimana difficile. Quella che segue alla seconda puntata serale del talent show datata 25 marzo, che decretava l’eliminazione di Piccolo G. La cantante e pupilla di Arisa ad Amici 2023 proprio non riuscirebbe a trovare la forza di volontà nel proseguire da concorrente singola il percorso di studio intrapreso, e poi largamente condiviso con l’amato compagno e come lei talento cantante, Piccolo G, ad Amici.



Nelle ore successive all’uscita dell’eliminata dal talent, Federica stringe tra le mani uno zainetto vuoto di Piccolo G, palesandosi disperata, in un mare di lacrime. Il pianto si protrae fino alle prove generali per il terzo serale di Amici 2023, dove alle prese con l’assegnazione di Esseri umani di Marco Mengoni, Federica torna a piangere, palesandosi ancora in crisi. Stavolta al ricordo del passato turbolento sofferto dal fratello in un lungo stato di solitudine, perché giudicato “diverso”. E la crisi, che potrebbe rivelarsi come il preludio di una preannunciata eliminazione di Federica al talent, poi si estende anche ad un momento buio che vede Federica Andreani piangere ancora una volta disperata, ormai stufa di vedersi soggetta a malumori e pianti. A rincuorarla intervengono i due amici rivali nel circuito canto competitor parallelo con il circuito ballo per un posto alla finale serale di Amici 2023, Aaron Cenere e Angelina Mango.



Amici 2023 di Maria De Filippi, il web chiede aiuto per il salvataggio di Federica Andreani al terzo serale

Lo stato di crisi di Federica Andreani potrebbe vedere i giudici adibiti alle votazioni per il serale, Giuseppe Giofré, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi determinati a metterla a rischio in un ballottaggio ad eliminazione per poi decretarne l’uscita di scena al talent
O almeno questo é la paura dell’occhio pubblico, come emerge nel grido di aiuto circolante nel web, dei fan della cantante. “Vi prego chiamate la PETA, il WWF, l’UNICEF, ma mettetela nella sezione “da proteggere con cura”, si legge tra i commenti social degli utenti che temono l’eliminazione di Federica Andreani al terzo serale di Amici 2023, “Era partito bene questo daytime.. e ora si piange. Lei non è solo Una ragazza piena di talento è un’anima bella e pura vi prego proteggetela”.

D’altra parte ci sono i detrattori social, che esortano i giudici del serale ad eliminare Federica e, nell’invito generale, emerge un commento aggregante piuttosto critico che vuole Federica Andreani eliminata ad Amici: “Che noiosa Federica… E se deve fare un concerto, inonda l’Arena di lacrime?”. Ma quali sorti attendono la pupilla di Arisa, ad Amici 2023 di Maria De Filippi?

Qualora finisse al ballottaggio ad eliminazione certa, non sarebbe la prima volta per lei. Federica é reduce dal ballottaggio che la vedeva schierata, a rischio eliminazione, contro NDG. Una sfida nella sfida del circuito canto registrata al primo serale di Amici, che verrà ricordata per la voce interrotta dalla commozione di lei che tenta di salvarsi mentre intona Tango di Tananai con la successiva eliminazione del cantautore e il salvataggio della cantante stabiliti dai giudici.