Possibile cambio in casa Sky Sport F1. Secondo alcune indiscrezioni circolanti, così come riportato ad esempio da F1inGenerale, in vista della stagione 2024 che sta per iniziare, non dovrebbero più vedersi i due volti storici dei motori di Sky, leggasi Federica Masolin e Davide Valsecchi. Il duo che da anni accompagna gli appassionati di Formula 1 sulla tv satellitare, potrebbe non essere più nei paddock di tutto il mondo per il 2024, alla luce degli ultimi rumors circolati con forza. Non sembrano essere previsti cambiamenti invece per quanto riguarda la squadra di commentatori, con Carlo Vanzini che sarà ancora la “voce” della Formula 1 di Sky, affiancato dal pilota Marc Gené e da Roberto Chinchero.



Mara Sangiorgio intervisterà invece piloti e addetti ai lavori in griglia, mentre il commento tecnico sarà affidato come sempre a Matteo Bobbi. A questo punto la domanda sorge spontanea: chi sostituirà Davide Valsecchi e Federica Masolin a Sky Sport F1? L’addio della conduttrice potrebbe non stupire più di tanto visto che dall’anno scorso ha iniziato una nuova avventura al timone dello show di Sky dedicato alla Champions League, ed è probabile che per l’annata 2024 si dedicherà solo a quello.



FEDERICA MASOLIN E DAVIDE VALSECCHI: ADDIO A SKY SPORT F1? IVAN CAPELLI E DAVIDE CAMICIOLI IN POLE

A sostituirla potrebbe esservi Davide Camicioli, già visto in Race Anatomy, mentre nel caso in cui venissero confermati i rumors circa un addio di Davide Valsecchi, è probabile che il suo posto venga preso da Ivan Capelli, dall’anno scorso nel team di Sky e per anni voce di casa Rai.

Al momento, comunque, non vi sono comunicazioni ufficiali a riguardo, ma in ogni caso l’indiscrezione sta circolando con forza negli ambienti di conseguenza resta un’ipotesi altamente probabile. In caso di addio a Sky, Davide Valsecchi continuerà comunque a restare nel mondo dei motori, direttamente coinvolto con la Formula 1. Attendiamo notizie più certe a riguardo, possibili conferme o smentite.