Roberto Mancini e Federica Morelli si sono sposati nel 1990 e sono stati insieme 25 anni. I due hanno avuto tre figli: Filippo (nato nel 1990), Andrea (nato nel 1992) e Camilla (nata nel 1994). Ad annunciare la fine del loro matrimonio è stato Roberto Mancini, allora allenatore dell’Inter, con un comunicato rilasciato il 26 giugno 2015: “Nel 2009 il matrimonio ha vissuto un trauma che li ha allontanati, tanto che la coppia negli ultimi due anni ha vissuto di fatto separata. Dopo un lungo periodo di riflessione, Roberto Mancini ha deciso di avviare le pratiche per la separazione e il divorzio”. Pochi giorni dopo Federica Morelli ha risposto alle parole dell’ex marito, tramite il suo avvocato, criticando la scelta di Mancini di rendere pubblica la separazione e aveva precisato che si trattava di una “scelta, tutta personale, del marito di interrompere unilateralmente un rapporto matrimoniale che dura ininterrottamente da venticinque anni”.



Roberto Mancini dopo il divorzio da Federica Morelli, le nozze con Silvia Fortini

Il divorzio da Federica Morelli è costato caro a Roberto Mancini: il giudice ha deciso che il tecnico versi 40mila euro al mese all’ex moglie. Dall’estate 2016 il Mancio è stato avvisato con Silvia Fortini, prima sua assistente legale. I due sono stati poi paparazzati nel 2017 sulle spiagge di St. Barths. Roberto Mancini e Silvia Fortini si sono sposati nel 2018, con il rito civile, a Roma nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo: “Convola a nozze con Silvia Fortini, dapprima il suo assistente legale, poi la sua dolce metà. L’ex allenatore dell’Inter è l’attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo e dopo il fatidico “sì” annulleranno ogni distanza. Lei volerà in Russia da lui. Mancini è già padre di tre figli”, aveva scritto il settimanale Chi. Stando a quanto trapelato alla stampa, i tre figli di Roberto Mancini avrebbero un bellissimo rapporto con la nuova compagna del papà.

Leggi anche

Camilla Mancini: chi è la figlia dell'allenatore Roberto/ Vita privata, compagna e il bullismo subitoJURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)