Federica è l’eliminata del quinto serale di Amici 2023

Anche la terza manche del quinto serale di Amici 2023 vede Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo trionfare. Stavolta gli sconfitti non sono Zerbi e Celentano, ma Arisa e Raimondo Todaro. Motivo per il quale al centro dello studio vengono chiamati due dei loro allievi, a rischio ballottaggio: si tratta di Federica e di Wax. Entrambi si affidano alle mani della giuria, esibendosi su una canzone: Federica canta ‘Sempre’ di Gabriella Ferri, Wax si esibisce sulle note di ‘Raffaella è mia’.



La giuria salva proprio Wax, mandando al ballottaggio con Ramon e Cricca Federica. È tempo, dunque, di risentirli tutti ancora una volta. Cricca è il più emozionato e non riesce a trattenere l’emozione, anche durante l’esibizione. Scoppia poi in lacrime subito dopo, ma per lui arriva una buona notizia: la giuria lo salva dall’eliminazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ramon al ballottaggio per l’eliminazione ad Amici 2023

Se la prima manche regale a Zerbi e Celentano una bella vittoria, la seconda manche del quinto serale di Amici 2023 serba loro un’amara sconfitta. La rivincita di Cuccarini ed Emanuel Lo arriva dopo ben due punti conquistati da Maddalena consecutivamente, applaudita e premiata dalla giuria all’unanimità. Al centro dello studio vengono due chiamati due degli allievi della squadra perdente: da una parte Aaron, dall’altra Ramon.

Alla fine delle due esibizioni, una di canto, l’altra di ballo, la giuria vota e salva subito Aaron. Ramon è dunque il secondo allievo a rischio eliminazione e raggiunge Cricca al ballottaggio finale. Alessandra Celentano rimane in silenzio di fronte all’esito, ma appare vistosamente dispiaciuta e un po’ preoccupata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Cricca primo eliminato provvisorio ad Amici 2023, poi Ramon e Federica…

La prima manche del quinto serale di Amici 2023 si conclude con la vittoria della squadra di Zerbi e Celentano contro Cuccarini ed Emanuel Lo. Sono due i ragazzi che vengono messi a rischio al centro dello studio: Cricca e Angelina. Due cantanti, dunque, che tornano ad esibirsi con due cavalli di battaglia. Alla fine delle due esibizioni, la giuria decide di rimandare in gara Angelina.

Cricca è dunque il primo eliminato provvisorio, e finisce alla ballottaggio finale per l’eliminazione definitiva. Sarà però presto raggiunto da Ramon e Federica, e con loro tornerà ad esibirsi prima di conoscere l’esito della votazione della giuria. Dalle anticipazioni sappiamo che proprio Cricca sarà il primo a salvarsi al ballottaggio finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ramon e Federica al ballottaggio del quinto serale di Amici 2023

Chi è l’eliminato della quinta puntata del serale di Amici 2023 tra Ramon e Federica? È una sfida particolarmente accesa quella che si giocherà alla fine del nuovo appuntamento col talent di Canale 5. Anche questa settimana è previsto un solo eliminato, quindi, alla fine delle tre manche, tre allievi – uno messo a rischio in ogni manche – si sfideranno. Uno dei tre sarà immediatamente salvato dalla giuria di Amici 22, mentre gli altri due saranno a rischio eliminazione.

Anche in questo quinto serale di Amici 22, i tre allievi saranno messi a rischio eliminazione attraverso una serie di sfide e prove, giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Gianluca Giofrè. Dalle anticipazioni arrivate dalla registrazione di giovedì, scopriamo che a rischiare questa settimana sono Ramon e Federica. Chi tra loro due è l’eliminato?

Amici 2023, Ramon contro Federica al ballottaggio: chi sarà eliminato?

Il quinto serale di Amici 22 vedrà al ballottaggio finale un ballerino contro una cantante. Ricordiamo che, nelle precedenti puntate, hanno già abbandonato la scuola quattro ballerini e due cantanti: parliamo di Megan, NDG, Piccolo G, Samu, Gianmarco e, scorsa settimana, Alessio.

Alla fine della terza manche del serale Amici 2023 del 15 aprile, i tre allievi a rischio eliminazione saranno Cricca, Ramon e Federica. Dalle anticipazioni della registrazione, tenutasi giovedì scorso, sappiamo che Cricca si esibirà sulle note di ‘Hold back the river’, Federica su ‘Sempre’ di Gabriella Ferri e col suo inedito ‘Scivola’. Infine Ramon ballerà la variazione classica ‘Paquita’.

Federica o Ramon, chi è stato eliminato al serale Amici 2023? I pronostici

Federica e Ramon sono gli allievi che si sfidano al ballottaggio finale del quinto serale di Amici 2023. La prima, appartenente al circuito del canto, è allieva di Arisa e ha fatto il suo ingresso nella scuola all’inizio del programma; stessa cosa per Ramon, ballerino classico e allievo della maestra Alessandra Celentano.

Anche questa volta l’eliminato sarà svelato in casetta, alla fine della puntata. Concluse le manche, tutti gli allievi saranno mandati in casetta e lì Maria De Filippi si collegherà con i ragazzi, pronta a rivelare l’esito e, dunque, l’eliminato di questo quinto serale di Amici 22. Ma cosa dicono i pronostici in merito? Secondo molti sarà la cantante di Arisa a dover abbandonare la gara definitivamente, tuttavia non sono da escludere colpi di scena.