Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono intervenuti in qualità di ospiti ai microfoni di “Verissimo”, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin e andata in onda nel pomeriggio di oggi, domenica 10 aprile 2022. I due hanno parlato della loro storia d’amore e l’ex nuotatrice ha rivelato: “Lui mi ha dato la motivazione per credere ancora in me stessa e nelle mie capacità. Abbiamo trascorso il lockdown insieme e dopo Tokyo abbiamo svelato questo segreto di Pulcinella. La proposta di nozze è stato un momento che ricorderò per sempre e che non mi aspettavo così velocemente rispetto allo smettere di nuotare”.



Com’è sbocciato l’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta? “Io sono stata la prima, perché lui in quel momento, che sicuramente non era super facile a livello personale per me, voleva stare nel suo ruolo. Sono stata io a tentarlo: in un collegiale in altura è successo tutto in un momento molto naturale. Lui, forse grazie a un bicchiere di vino in più ha deciso di lasciarsi andare”.



FEDERICA PELLEGRINI: “GLI ALLENATORI DELLA NAZIONALE HANNO PRESO TUTTI IN GIRO MATTEO”

Nel prosieguo di “Verissimo”, Federica Pellegrini ha evidenziato che “sapendo che era l’ultima gara olimpica, avevo i nervi a fior di pelle. Stavo piangendo intervista dopo intervista e quando mi hanno chiesto di Matteo Giunta, sono crollata e ho voluto ufficializzare il nostro amore. Gli altri allenatori della Nazionale sono andati tutti a prenderlo in giro”.

La “Divina” ha sottolineato anche che Giovanni Malagò, presidente del CONI, “è stato ed è una delle persone più importanti della mia vita. Siamo cresciuti insieme, come ha detto lui. Mi ha preso per i capelli, dandomi fiducia in un momento difficilissimo per me. Ho avuto la fortuna di trovare una persona come lui, che ha creduto in me quando tutti mi davano per finita”.