Federica Vincenti, chi è la seconda moglie di Michele Placido: “Sarà sempre l’uomo della mia vita anche se la differenza d’età…”
Federica Vincenti è la seconda moglie del famoso attore e regista Michele Placido. La coppia si può definire tale dall’ormai lontano 2002, anche se il matrimonio si è celebrato ben dieci anni dopo. Nel 2006 la nascita del figlio Gabriele, a cui entrambi sono estremamente legati. La differenza di età tra Federica Vincenti e Michele Placido ha fatto discutere fin dal principio, in quanto i due si passano ben trentasette anni.
“L’amore cambia, la differenza ci dividerà, ma lui sarà sempre l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio e entrambi ci saremo sempre l’uno per l’altro”, ha dichiarato non molto tempo fa Federica Vincenti a proposito della sua relazione sentimentale con Michele Placido. Quest’ultimo, invece, parlando dell’amata moglie ha detto: “Ciò che mi dà lei, sul piano dell’organizzazione, del nostro lavoro teatrale e cinematografico, è fondamentale. Senza di lei sarei perduto”.
Federica Vincenti, la carriera e quell’apparizione a The Voice of Italy dove incantò la mitica Raffaella Carrà
Per quanto riguarda la vita privata di Federica Vincenti, sappiamo che da bambina ha studiato canto, pianoforte e recitazione. Poco più che maggiorenne si dedica al canto lirico e recitazione. Dopo il diploma, comincia la sua carriera di attrice recitando in film importanti tra cui Vallanzasca – Gli angeli del male, Il Pirata – Marco Pantani, Il grande sogno diretto da Michele Placido, Tulpa – Perdizioni mortali, Trilussa – Storia d’ amore e di poesia.
Ha anche preso parte a diverse opere come Il romanzo di Ferrara, Shylock. Il mercante di Venezia alla prova, Italia mia, Re Lear e Riccardi III. Nel 2016, invece, l’abbiamo vista all’opera nel programma di The Voice of Italy, dove durante le audizioni fu selezionata e scelta da Raffaella Carrà.