Federica Vincenti, attrice e cantante, ecco chi è la moglie di Michele Placido
Federica Vincenti è la moglie del celebre regista e attore Michele Placido. Tra i due ci sono ben trentasette anni di differenza, un distacco che però non ha impedito al loro amore di sbocciare e decollare nel 2012 quando a Cisternino i due si sono promessi amore eterno. Ma cosa sappiamo della dolce metà di Michele Placido? Innanzitutto che è un’attrice affermata, la cui carriera è iniziata prendendo parte a sceneggiati come “Il Pirata – Marco Pantani, Il grande sogno”, “Vallanzasca – Gli angeli del male”, “Tulpa – Perdizioni mortali”, “Trilussa – Storia d’amore e di poesia”.
Di rilievo anche il suo percorso in teatro, con partecipazioni ad opere importanti come Il romanzo di Ferrara, Shylock. Il Mercante di Venezia in prova, Italia mia, Re Lear e Riccardi III. Alcuni anni fa, inoltre, Federica Vincenti ha partecipato come concorrente e cantante a The Voice of Italy e durante le blind auditions fu scelta da Raffaella Carrà.
Federica Vincenti e quelle dichiarazioni sibilline su Michele Placido: “All’inizio non pensi che l’età ti dividerà”
Federica Vincenti e suo marito Michele Placido sono anche genitori di Gabriele, a cui entrambi sono legatissimi. Tempo fa si era parlato di una crisi all’interno della coppia, ma ad oggi Michele e Federica appaiono più uniti che mai. A far discutere, in passato, alcune dichiarazioni dell’attrice che, secondo alcuni utenti, sarebbero state offensive nei confronti del marito. Era nel 2017 quando l’attrice disse a Vanity Fair che “la vecchiaia è una voragine che governa e inghiottisce l’amore”.
E ancora, che “l’amore cambia, quando è agli inizi non ci pensi che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo”. A suo tempo, ad ogni modo, la stessa Federica aveva smentito i rumors di una crisi con Placido. Infatti oggi la loro storia d’amore sembra procedere a gonfie vele.