Federica Vincenti e Michele Placido: dall’incontro al matrimonio

Federica Vincenti è la moglie di Michele Placido. Nonostante la differenza d’età, i due sono ancora uniti anche se lei ha rivelato: “l’amore cambia”. Proprio così, l’attore e registra è felicemente legato alla collega, classe 1983, che ha studiato recitazione, canto lirico e pianoforte all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma “Silvio d’Amico”. I due si sono conosciuti nel 2002 e dieci anni dopo sono diventati marito e moglie. Dal loro amore è nato anche un figlio di nome Gabriele. Proprio l’attore, ospite di “Oggi è un altro giorno” da Serena Bortone ha raccontato: “facevo lo scapolone, non volevo commettere errori. Affinità elettiva unica, ci siamo dati e persi l’uno nell’altra, e oggi abbiamo questo testimone, Gabriele, che fa sì che siamo una famiglia, riconosciuta anche dagli altri figli. Non la presero bene. Violante la subiva”.



Non solo, l’attore ha anche parlato delle malelingue che circolavano sul conto della moglie: “dicevano che lei si fosse messa con me solo perché voleva diventare famosa, invece a The Voice è andata in incognito senza che io la raccomandassi”.

Federica Vincenti: “Michele Placido? Io ci sarò sempre per lui”

L’amore tra Federica Vincenti e Michele Placido ha subito una fermata d’arresto qualche anno fa. La conferma è arrivata dalle parole della cantante che, intervistata da Vanity Fair, ha rivelato: “l’amore cambia. Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa… Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni”. Nonostante tutto però la donna ha speso parole di grande amore per il compagno: “resta l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio anche nell’allontanarci, anche a stagione dell’amore finita, perché comunque resta che io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me, e questo ci fortifica”.



Nessun addio o fine di un amore. A smentire categoricamente è stata proprio Federica: “non c’è stato nessun addio, nessun capolinea… Dal dire che col tempo e la maturità cambiano desideri, voglie, forze, al dire che l’ho sbattuto fuori dalla mia vita e ci stiamo separando, divorziando, ci passa un’infinità”.

Leggi anche

Federica Vincenti, chi è la moglie di Michele Placido/ "33 anni di differenza? Avevamo le famiglie contro"