Chi è Federico Balzaretti, ex calciatore e marito di Eleonora Abbagnato? I due si sono sposati il 13 giugno 2011 a Palermo, nella Cappella Palatina del Palazzo dei Normanni, e insieme hanno due figli, Julia, nata nel capoluogo siciliano il 24 gennaio 2012, e Gabriel, nato invece nella capitale il 3 gennaio 2015. Nonostante due vite diverse, soprattutto all’inizio della loro relazione, Federico ed Eleonora sono sempre stati molto innamorati e uniti. La direttrice di ballo del Teatro dell’Opera di Roma è sempre stata consapevole della difficoltà di tenere tutto insieme, in particolare quando si svolgono professioni per le quali bisogna essere distanti.



La loro vita non sempre è stata semplice: i due, infatti, spesso sono stati distanti per lavoro. La decisione più dura però è stata quella di lasciare il calcio giocato, una scelta inevitabile a causa di un infortunio, ma che ha pesato anche a livello familiare, perché Eleonora Abbagnato in quel momento ha firmato a Roma quando il marito aveva smesso di giocare lì, quindi è come se il destino volesse tenerli lontani. Non sempre dunque i loro impegni si sono incrociati ma nonostante ciò, ne sono sempre usciti vincenti.



Federico Balzaretti, marito Eleonora Abbagnato: chi è l’ex calciatore della Roma

Federico Balzaretti, nato a Torino nel 1981, ha conosciuto la sua Eleonora Abbagnato a Palermo, dove giocava. In carriera ha indossato anche le maglie di Torino, Juventus e Roma ma anche Fiorentina, Siena e Varese. L’ex calciatore ha con Eleonora due figli, Julia e Gabriel, ma precedentemente aveva già messo al mondo due ragazze: Lucrezia e Ginevra. La ballerina ha cresciuto le due come se fossero sue figlie, tanto che la considerano come una madre.

A tal proposito, Eleonora Abbagnato ha rivendicato con orgoglio tutto ciò, parlando di una vicenda particolare, perché il marito ha ottenuto l’affidamento esclusivo delle figlie, in quanto la mamma biologica “aveva altro da fare“, quindi ha confermato di amarle e di averle cresciute come se fossero sue figlie.