La grande ballerina ed Etoile di Parigi Eleonora Abbagnato, dopo l’uscita del docufilm incentrato sulla sua vita, sarà ospite a Domenica in per una lunga intervista in cui parlerà anche del marito Federico Balzaretti.

Nato a Torino nel 1981, Federico Balzaretti è attualmente il dirigente sportivo dell’Udinese ma per anni è stato un grande calciatore della Roma. Se apparentemente il mondo della danza e quello del calcio potrebbero sembrare distanti, sappiate che nel caso della Abbagnato non è affatto così. Il padre dell’Etoile, Elio, è stato per anni un dirigente sportivo mentre il nonno era un calciatore ed Eleonora sin da piccola è cresciuta osservando la loro grande passione e facendone tesoro. Il legame della ballerina e di Balzaretti con il mondo del calcio è stato un punto di partenza per la loro storia d’amore, ma oltre alla complicità, i due sembrano essere una coppia molto passionale; la bellezza della ballerina, la sua dolcezza e la sua tenacia sono innegabili e proprio per queste qualità, il calciatore decise di sposarla. La ballerina, precedentemente, era già stata sposata ed era diventata madre di due bambine: Lucrezia e Ginevra, ma questo per i due non è mai stato un limite, tutt’altro. Eleonora e Federico hanno sempre avuto uno splendido rapporto con le due figlie dell’Etoile e dopo le nozze, avvenute il 13 giugno del 2011, hanno scelto di ampliare la loro famiglia con l’arrivo dei loro due splendidi figli: Julia (nata nel 2012) e Gabriel (nato nel 2015).



Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti: la storia d’amore e le complesse vicende familiari

Eleonora Abbagnato e il marito Federico Balzaretti, in un primo momento, avevano ricevuto qualche critica da parte dei fan, soprattutto in merito al fatto che sia la ballerina che il calciatore, al momento del fidanzamento, fossero già genitori; anche il Federico infatti, prima di conoscere Eleonora, aveva avuto una relazione (con Jessica Gasparin) e due figlie: Lucrezia (nata nel 2006) e Ginevra Vittoria (nata nel 2008).



Alcune polemiche erano saltate fuori anche dopo alcune dichiarazioni, che la ballerina aveva rilasciato a Verissimo, in merito alle due figlie di Balzaretti: “All’inizio avevo paura perché loro una mamma ce l’hanno. Non ho mai detto di essere la loro mamma, però erano così piccole che ho fatto il ruolo. Non potevo fare altrimenti, non potevo lasciarle da parte, fingere che non facessero parte della famiglia. Da qualche anno la loro mamma non è presente nella loro vita, ma esiste, c’è. Ed è per questo che ho sempre detto loro di non chiamarmi mamma. Non perché non ci sia amore, ma perché hanno la loro mamma, anche se non la vedono”. Al di la delle complesse vicende familiari, Eleonora e Federico sono una coppia stabile e felice e sulla loro storia lei ha rivelato a Oggi: “Anche se tra di noi non è sempre facile, lo risposerei ogni mese. Siamo simili nel carattere. Abbiamo gli stessi valori, è un uomo d’altri tempi, ma lui per temperamento è più riservato, io sono ordinata in maniera ossessiva”.