Federico Fashion Style e il coming out in tv: “mi sono sentito solo e vuoto”

Federico Lauri, nome d’arte Federico Fashion Style, da tempo ha fatto il suo coming out. Il parrucchiere delle star ha deciso di aprire il suo cuore raccontando di essere gay; un coming out che è arrivato durante una intervista rilasciata a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo. Dopo anni di illazioni, indiscrezioni e gossip, Federico ha deciso di uscire allo scoperto e non per confermare le voci di corridoio, ma semplicemente per se stesso. Dopo essersi sentito per diverso tempo “solo e vuoto” trovando nella figlia Sophie Maelle la forza per andare avanti, Federico Fashion Style ha deciso di seguire il suo cuore e fare pace con se stesso. Per questo motivo il parrucchiere ha rotto il silenzio e ha dichiarato la sua omosessualità



“Il tempo ha guarito le ferite. La vita va avanti e io ho iniziato a sorridere”. Con queste parole Federico ha fatto il suo coming out a Verissimo confessando alla padrona di casa di essere gay. Una scoperta che in realtà Federico aveva confessato diversi anni prima alla ex moglie e compagna Letizia Porcu.



Federico Fashion Style è gay: “alla mia ex moglie ho detto ‘credo di amare le persone del mio stesso sesso'”

Federico Lauri, alias Federico Fashion Style, infatti ha fatto coming out confessando alla ex moglie Letizia Porcu di essere gay. Un coming out arrivata prima tra le mura di casa. “Dopo 14 anni insieme ho sentito il bisogno di dire alla persona più importante della mia vita ma che non potevo darle quello che desiderava” – ha detto con la voce rotta dall’emozione il parrucchiere e personaggio televisivo che ha ammesso – “se una persona nasce in un modo non può morire in un altro e le ho confessato di amare le persone del mio stesso sesso”. Dopo la notizia la moglie Letizia ha deciso di stargli accanto per il suo bene, ma anche per il benessere della figlia Sophie Maelle.



In merito la coming out Federico Fashion Style ha confessato: “ho provato delle esperienze e ho capito che era una cosa che mi faceva stare bene. Sono nato e cresciuto in una famiglia “normale” e sono vissuto con l’idea della mamma e del papà “- ha detto l’ex ballerino di Ballando con le stelle.