Le parole di Gianni Sperti e Maria De Filippi

Dopo aver ascoltato la versione di Federico e Carola, Gianni Sperti non si trattiene ed esprime la propria opinione: “Io credo che Carola non sia mai stata realmente innamorata di Federico e l’ha dimostrata tutte le volte in cui voleva andarsene. Lei piangeva perché non sapeva come uscirne. Poi ha fatto la coppia per i fan e quando non ce l’ha fatta più l’ha mandato a quel paese”, commenta l’opinionista. Poi il retroscena sull’ultima notte insieme: “Lui ci ha provato con me e gli ho detto di no. Poi lui ci ha provato ancora e dopo una convivenza ho ceduto ma lui sapeva che non sarebbe cambiato niente”, sbotta Carola con cui si schiera Maria De Filippi.Federico sai che ti voglio bene, ma il linciaggio di questa ragazza non va bene. Non era più innamorata e non sapeva come uscirne”, dice Maria De Filippi.



“Lei è piccola, cerca di salvare quello che c’è stato di buono”, dice ancora la conduttrice. “Maria le chiedi se si è comportata bene durante i sette mesi di trono?”, chiede Federico alla De Filippi che poi porge la domanda all’ex corteggiatrice. “No”, risponde secca Carola. “C’era una persona fuori che ti piaceva?”, chiede Gianni ricevendo una risposta negativa. “Avrei voluto più coerenza. Ci sono state delle situazioni che mi hanno lasciato l’amaro in bocca e ammetto che provo ancora dei sentimenti”, conclude Federico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Botta e risposta tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli

Federico Nicotera entra per primo in studio durante la puntata di Uomini e Donne del 21 settembre salutando tutti per poi accogliere Carola con un complimento. “Bella sei sempre bella”, dice l’ex tronista che poi lascia la parola a Federico. “Siamo usciti da qui innamoratissimi. L’idea di andare a convivere è stata mia perché dovevo lasciare l’appartamento che avevo per l’università e volendo stare con lui ho deciso di venire a Roma. I primi due mesi sono andati benissimo. Poi sono arrivati i problemi soprattutto per le insicurezze di Federico che ha anche se non le fa vedere. La prima discussione è arrivata quando ho scambiato l’Instagram con un ragazzo che avevo conosciuto e abbiamo litigato per due settimane. C’era un po’ di gelosia da parte sua. Mi sentivo un po’ pressata e litigavamo tutti i giorni. La situazione era invivibile e quindi ho pensato che, forse, non avevo fatto la scelta giusta. Io ho alzato troppo i toni e alla fine ho deciso di andarmene e non ho più cambiato idea nonostante lui volesse recuperare il rapporto”, spiega Carola.



“Tutto questo in cinque giorni. Sei passata dallo scrivere mio marito a tutto finito”, replica Federico. “Non ho mai nascosto di essere geloso. Io sono una persona molto apprensiva e protettiva. Volevo farla stare bene a Roma perché non è la sua città. Tutte le mie paranoie erano dovute al desiderio di proteggerla perché quando lei esce con dieci persone sconosciute le ho detto di farmi stare tranquilla. Facevi più bella figura a dire di non voler vivere una storia così perché l’amore non svanisce in due, cinque o sette giorni. Mi ha lasciato e ho perso 7 kg”, racconta Federico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il ritorno di Federico Nicotera e Carola Carpanelli a Uomini e Donne

Se il ritorno a Uomini e Donne di Lavinia Mauro e Alessio Corvino è stato ricco di emozioni, quello di Federico Nicotera e Carola Carpanelli ha un sapore decisamente diverso. L’ex tronista e l’ex corteggiatrice, ospiti della puntata in onda il 21 settembre, sono i protagonisti di un duro confronto. Seduti l’uno di fronte all’altra, Federico e Nicotera non nascondono di avere dei conti in sospeso con Federico che non nasconde di averci provato fino alla fine e Carola che non pensa assolutamente di tornare sui propri passi.

Con lo studio contro di lei, Carola può contare sull’appoggio di Maria De Filippi che prova a capire il punto di vista di entrambi dando consigli non solo all’ex tronista, ma anche all’ex corteggiatrice che non trattiene le lacrime soprattutto quando Federico rifiuta anche di ballare con lei sostenendo di credere che non sia mai stata innamorata.

Federico e Carola: i dettagli della rottura

Con l’aiuto di Maria De Filippi e rispondendo alle domande di Gianni Sperti e Tina Cipollari, Carola Carpanelli e Federico Nicotera svelano i dettagli di un allontanamento che ha portato alla rottura. Federico racconta che, mentre era a lavoro di notte, lei usciva con le amiche e andava a ballare. L’ex tronista, inoltre, racconta un episodio in particolare svelando di essere stato particolarmente preoccupato per lei quando una sera ha scelto di andare a ballare con persone che non conosceva.

Federico, inoltre, non nasconde di essere infastidito dalla scelta di Carola di accettare l’invito della redazione di tornare a Uomini e Donne per raccontare tutto. Federico sostiene che i dettagli della rottura sarebbero dovuti restare privati sostenendo di essere stato costretto ad accettare perché lei aveva già detto sì.