Federico Rossi è tra i cantanti protagonisti della nuova puntata di Battiti Live 2023, la kermesse canora dell’estate presentata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, trasmessa in prima serata su Italia 1. L’ex cantante del duo musicale di Benji & Fede partecipa con il nuovissimo singolo “Maledetto mare”. Una performance molto attesa dalle tantissime fan del cantante che in questi giorni si è reso protagonista di un momento diventato virale sui social. Il cantante, durante un’ospitata televisiva in un’altra kermesse canora, ha baciato una ragazza del pubblico scatenando i social. Il video del bacio, infatti, è diventato virale sui social, ma ha diviso le fan visto che alcune hanno rivelato che si è trattato di qualcosa preparato a tavolino.
Bacio a parte, il successo di Federico è indubbiamente legato al duo Benji & Fede formato con l’amico Benjamin Mascolo. Sullo scioglimento del duo ha dichiarato: “la decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi”.
Federico Rossi e la fine del duo Benji & Fede: torneranno insieme?
Lo scioglimento del duo Benji & Fede non è stato semplice per Federico Rossi che ha confessato: “sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello”. Nonostante tutto però il cantante ha deciso di reagire con delle nuova musica. Così nel 2022 ha pubblicato il singolo “Le Mans” seguito quest’anno da “Maledetto mare”. E’ l’inizio di una nuova carriera da solista dopo la separazione da Benji. “Ho detto ‘ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale’. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada” – ha detto il cantante.
Il collega e amico Benjamin Mascolo intanto ha iniziato una collaborazione con i Finley, ma non esclude la possibilità di un ritorno. Intervistato da Verissimo da Silvia Toffanin su un possibile ritorno del duo ha dichiarato: “Federico Rossi? Lo sento spesso, siamo ancora molto amici, anche se le nostre carriere hanno preso due direzioni diverse. Il nostro è un rapporto di fratellanza: anche se non ci vediamo spesso, ci pensiamo sempre. In questo periodo devo pensare a costruirmi musicalmente e non solo, ma in futuro chissà, mi piacerebbe. Sarebbe sicuramente divertente e farebbe felici molte persone”.