Jannik Sinner e Sanremo 2024, per la Federtennis non s’ha da fare

Negli ultimi giorni si sta parlando con insistenza della possibilità di vedere sul palco del Festival di Sanremo 2024 uno dei protagonisti più recenti dello sport italiano: Jannik Sinner. Dopo la vittoria agli AusOpen, la sua ‘candidatura’ si è fatta ancora più insistente, nonostante in una recente intervista abbia affermato di non essere particolarmente convinto di salire sul palco dell’Ariston.



Come riporta Sportmediaset, anche il presidente della Federtennis – Angelo Binaghi – si è espresso sulla possibilità di vedere Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024 e il suo parere è stato particolarmente perentorio. “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione, ne sarei meravigliato; tutti andrebbero, ma lui è diverso”.



Angelo Binaghi su Jannik Sinner a Sanremo 2024: “Dobbiamo proteggerlo…”

Le parole di Angelo Binaghi nel corso della presentazione del Report Sport 2023 al Foro Italico mettono dunque in evidenza una sorta di contrarietà all’eventuale presenza di Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024. “Parlo contro i miei stessi interessi perché Sinner a Sanremo sarebbe una grande promozione per noi… Anche la Meloni gli ha detto che dovrebbe andare, ma va protetto da tutti”.

La ‘suggestione’ di Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024 ha iniziato a circolare appena dopo la vittoria agli Australian Open. Come riporta Sportmediaset, è poi arrivato una sorta di invito ufficiale da parte di Amadeus: “Non devi cantare o ballare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da tutti gli italiani”. La visione di Angelo Binaghi – presidente della Federtennis – verte però verso la protezione del campione. “Va protetto dai dirigenti perché non va strumentalizzato, dai giornalisti e anche da Sanremo. Se tutti insieme vogliamo scrivere una storia diversa, dobbiamo proteggerlo”.