Si scaldano gli animi tra Fedez e Morgan, tensione alle stelle in un botta e risposta senza fine

Dopo l’allontanamento di Morgan da X Factor 2023 si sono ulteriormente accesi gli animi tra il frontman dei Blue Vertigo e Fedez, con cui si era duramente scontrato durante l’ultimo live show. Le parole del cantautore hanno profondamente ferito il rapper, il quale dopo aver incassato i colpi, avrebbe spinto per l’allontanamento di Morgan con la produzione. Uno scenario che Fedez ha chiarito a Striscia la Notizia, prospettando un quadro abbastanza diverso: “Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto”.



Morgan, invece, ritiene di essere vittima dell’attacco di Fedez, che lo avrebbe attaccato “davanti a mia figlia di tre anni. Una roba agghiacciante”. Nell’intervista con Staffelli, perlomeno, Fedez non fa mistero di non aver mai gradito la presenza di Morgan nel programma e ammette di aver provato ad opporsi. “Quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l’hanno preso. La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba ‘messa a tacere’ con una donazione”, il commento amaro di Fedez.



Fedez vs Morgan, perché tanto astio tra i due?

“Non vorrei Morgan a quel tavolo per una serie di motivi […] ha dimostrato negli anni e che va per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle pregresse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via nell’edizione in cui avevo 23 anni per questa motivazione qua. Quindi non lo volevo dall’inizio”, l’ammissione del rapper.

Dopo le parole di Fedez, ovviamente, è arrivata la risposta di Morgan, che in una chiacchierata via chat con i giornalisti, riportata anche dal Corriere, ha affondato un nuovo colpo: “Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze…”