Fedez e la malattia: “mi sveglio e mi dicono che avevo un tumore al pancreas”

Fedez e la malattia: come sta? Gli ultimi anni non sono stati solo di momenti di gioia per il rapper e marito di Chiara Ferragni che è stato operato diverse volte d’urgenza per dei problemi di salute. Tutto è iniziato dalla scoperta di un tumore al pancreas come ha raccontato proprio il rapper: “siccome sono asmatico ho deciso di controllare i polmoni e di fare una tac. Arrivo con due ore di ritardo perché avevo litigato con Chiara”. Poi il rapper ha aggiunto: “arrivando in ritardo succede che per caso passa una dottoressa che si occupa di pancreas, guarda il monitor e mi dice che aveva visto il pancreas ingrossato. Per sicurezza mi ha fatto fare una risonanza magnetica, e mi hanno detto che avevo una pallina nel pancreas. Mi fanno subito l’endoscopia, mi addormentano, e quando mi sveglio mi dicono che avevo un tumore”.



La scoperta del tumore ha cambiato la vita dell’artista che non ha mai avuto la paura di morire. “Io chiedevo a tutti lo scenario peggiore. Volevo sapere qual era la cosa peggiore che potesse succedermi, ed effettivamente era morire. Ho dovuto affrontare l’ipotesi di morire” – ha detto il rapper sui social precisando – “non ho avuto paura di morire in sé, la mia paura più grande era non essere ricordato dai miei figli, questa è la cosa che più mi spaventava. Il mio desiderio è vedere i miei figli crescere”.



Fedez dopo il tumore al pancreas ri-operato d’urgenza: perchè?

L’operazione al tumore al pancreas è andata bene. Non solo, durante i controlli non sono state rivelate metastasi e Fedez è potuto tornare a casa dalla moglie Chiara Ferragni e dai piccolo Leone e Vittoria. Proprio la famiglia e i suo figli sono stati “i motivi per cui doveva sopravvivere” come ha raccontato proprio il rapper. Pochi mesi fa però Fedez è stato nuovamente portato in ospedale d’urgenza. Questa volta è stato operato per due ulcere addominali che hanno richiesto un’operazione immediata e due trasfusioni. Tanta la preoccupazione da parte della moglie Chiara Ferragni che, impegnata per motivi di lavoro a Parigi, ha preso il primo volo per raggiungere il marito in ospedale. Proprio Massimo Falconi, il chirurgo che lo ha operato nel 2022 dalle pagine del Corriere della Sera ha spiegato: “in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato in quanto venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante”.



Anche questa volta Fedez ha superato la malattia potendo così tornare a casa dalla sua famiglia. Oggi come sta? Dalle pagine di Vanity Fair ha detto: “sto bene, a parte il problema che dopo l’intervento mi sveglio sempre alle cinque del mattino. E non conta se vado a letto tardi. È come una maledizione. E ogni tanto ho degli svarioni. Devo fare i conti con questa nuova fase. Con le medicine. Gli integratori. Gli enzimi pancreatici”.