Nuova polemica con protagonista il cantante rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni. Dopo che l’artista meneghino era stato attaccato per la sua risata sul caso Emanuela Orlandi, questa volta a puntare il dito nei confronti del papà di Leone e Vittoria è stato il massimo esponente italiano del karate. In occasione dell’ultima puntata del podcast Muschio Selvaggio, Fedez ha spiegato che il karate «È uno sport inutile». Una frase che ovviamente non è passata inosservata e che è arrivata in particolare alle orecchie di Luigi Busà, campione olimpico a Tokio 2020 proprio della disciplina, oltre che due volte campione del mondo e cinque volte iridato europeo.
Il 35enne, attraverso il proprio profilo Instagram, ha replicato così a Fedez. “Il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo, che insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e verso gli altri”. E ancora: “Faccio questo video per difendere il mio sport, la mia categoria e per portare avanti un orgoglio italiano perché a oggi, siamo campioni olimpici in questa arte marziale. Ma non solo. Sono qui a difendere lo sport, qualsiasi esso sia”.
FEDEZ SUL KARATE, LUIGI BUSA’: “PER TUTTI I RAGAZZI IN ASCOLTO…”
Quindi l’atleta della nazionale italiana plurimedagliato ha aggiunto e concluso: “Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace. Abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non vi pentirete mai!”.
Siamo certi che Fedez accetterà la sfida e proverà ad allenarsi e a cimentarsi in questo sport, del resto lui è sempre stato particolarmente avvezzo all’attività sportiva, come dimostrato dalle sue numerose sfide a basket, fra cui quella del settembre di tre anni fa durante la quale si ruppe i legamenti. Per il momento la replica ufficiale del marito di Chiara Ferragni non è ancora giunta, nel frattempo le parole di Luigi Busà hanno fatto il giro del web finendo su tutti siti dei principali quotidiani sportivi e non.