Fedez e il caso ‘Belve’: arriva il comunicato Rai e la conferma di Fagnani: “Nessuna censura”

Nella giornata di ieri, è emersa l’indiscrezione secondo cui i dirigenti Rai avrebbero bloccato la partecipazione di Fedez a Belve. In effetti, il rapper sarebbe dovuto essere ospite del programma condotto da Francesca Fagnani ma è arrivato il “no” dai vertici della Rete pubblica. Ad alcune ore dalla notizia, la stessa Fagnani ha confermato i rumor trapelati sul web: “E’ vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto la voce a nessuno. Magari non finirà così” ha scritto la giornalista.



Ma quale sarà il vero motivo dietro alla decisione dell’emittente? Tramite un comunicato, ANSA svela la reale motivazione confermata da fonti Rai: “La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti di Viale Mazzini, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell’azienda sul programma di intrattenimento.” (Agg. Valentina Masciolini)



La Rai nega a Fedez l’ospitata a Belve: ecco cosa è successo

Fedez sarebbe dovuto essere ospite di Francesca Fagnani nel salotto di Belve. Il rapper, dopo una lunga trattativa, si era ricreduto sul tagliente programma e aveva accettato di partecipare. Inizialmente, infatti, l’artista aveva rifiutato l’invito della giornalista dichiarando a Muschio Selvaggio: “Ti posso dire la verità? Tu sei troppo stro*za, quando vai a Belve non ne puoi uscire bene“.

Ora, però, secondo l’indiscrezione di Repubblica, la Rai avrebbe detto un secco “no” all’artista che non potrà dunque sottoporsi all’intervista. Non sono chiare le ragioni dell’emittente, è possibile che ci siano motivazioni politiche considerando le passate querelle del rapper con la Rete pubblica. Si attendono ulteriori chiarimenti da parte del diretto interessato.



Fedez operato d’urgenza, parla il chirurgo: ecco che cosa è successo

Negli ultimi giorni, Fedez è stato ricoverato d’urgenza  a causa di un’ulcera; Massimo Falconi, medico chirurgo del San Raffaele che ha asportato il tumore all’artista ha raccontato nel dettaglio cosa è successo. Ai microfoni del Corriere della Sera, il medico dichiara: “Può capitare – dice riferendosi all’ulcera anastomotica – è un evento relativamente raro” afferma.

E ancora: “Si tratta di un’ulcerazione (una lesione della mucosa intestinale) che si forma in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo “cucito”, suturato». Si tratta di una situazione che si può manifestare con «Dolore addominale, difficoltà di alimentazione e, raramente, ematemesi (vomito di sangue) oppure melena (emissione, con le feci, di sangue digerito)“. Poi conclude: “Questa complicanza, che spesso può richiedere un ricovero ospedaliero, viene generalmente risolta con terapie farmacologiche oppure con un trattamento endoscopico che ferma il sanguinamento. Solitamente si somministrano protettori gastrici che riducono le secrezioni acide normalmente rilasciate dallo stomaco e, se necessario, vengono fatte delle trasfusioni di sangue. In genere il ricovero dura pochi giorni, nell’arco di un mese l’ulcera guarisce e il problema è risolto”.