“Sono dovuto stare zitto una settimana, stavo esplodendo. Parliamo un po’”: così Fedez su Instagram dopo “il grande annuncio”. Come vi abbiamo raccontato, il rapper non avrà alcun futuro in politica ma ci ha giocato un po’ per lanciare il suo nuovo disco. Queste le sue parole su Instagram: “È bastato che io acquistassi un dominio internet, che scadeva nel novembre 2022, quindi sarebbe bastata una ricerca per capire che comprendere che era una stronzat*”.



“Ma questa grande trollata la dice lunga sulla salute della stampa e del giornalismo italiano, perchè nonostante tutti fossero consci che fosse una trollata, per loro era più importante fare finta che fosse vero, con grande dibattiti sul fermare gli influencer in politica”, ha aggiunto Fedez nel corso dei suoi interventi su Instagram: “Se non volete che io faccia politica, c’è solo un modo: comprate il mio ultimo album, così resto impegnato con la musica e non scendo in politica”. (Aggiornamento di MB)



Fedez, macchè politica: arriva il nuovo disco

Per Fedez niente politica: in molti credevano, a seguito della registrazione del dominio per le elezioni 2023, che il cantante potesse dare inizio ad una nuova vita. In realtà non sarà così, dato che si è trattato soltanto di una trovata pubblicitaria in vista dell’uscita del suo ultimo album, dal titolo “Disumano”. A rivelarlo è stato il rapper stesso attraverso un post su Instagram.

Sul profilo del marito di Chiara Ferragni è apparso un video parodia in cui ripropone la discesa in campo di Silvio Berlusconi nel 1994. L’incipit è completamente rubato al Cavaliere, mentre nel resto del discorso qualche parola qua e là è stata modificata ad hoc. Lo studio in cui Fedez appare seduto alla scrivania, con in braccio un cane di razza volpino, è simile a quello originale. Sul tavolo una fotografia di lui semi-nudo. L’ironia della pellicola è palese e ha tolto ogni dubbio ai fans.



Fedez, niente politica: il discorso su Instagram

“L’Italia è il paese che amo. Qui ho le miei radici, le mie speranze, i miei orizzonti”. Queste le parole, riprese dal famoso discorso di Silvio Berlusconi, del video con cui Fedez fa capire che non ci sarà la politica nella sua vita, o quantomeno nel futuro prossimo. L’annuncio, infatti, è soltanto una provocazione utile a promuovere il suo nuovo album. “Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore. Qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e di diritti per tutti”, prosegue il rapper modificando qua e là le parole dell’originale.

Poi la presentazione del suo nuovo prodotto, dal titolo “Disumano”. “Il movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Disumano. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande incubo, quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano”, conclude Fedez.