Felipe Bergoglio, la grande avventura del pronipote di Papa Francesco

E’ molto curiosa la storia del giovane Felipe Bergoglio, il cui cognome non può non attirare l’attenzione con tutte le ragioni del caso che sono in realtà giuste, visto che stiamo parlando del pronipote di Papa Francesco. Il giovane è un nuovo calciatore dello Sporting Club Triestina, club militante in Serie D che si è da poco assicurato le prestazioni del ragazzo, che sa bene quanto valgano i suoi cari e quanto sia stretto il rapporto anche con il Pontefice, che per motivi logistici non ha ancora avuto modo di incontrare.



Nel corso di una intervista concessa al quotidiano La Nazione, Felipe Bergoglio ha parlato così del suo grande desiderio, un viaggio nella Capitale per incontrare il Pontefice, ora che la sua carriera nel mondo del calcio si è spostata in Italia, dove Papa Francesco risiede e spesso domanda della famiglia del ragazzo: “Io e mia sorella dobbiamo ancora farlo, siamo giovani, contiamo nei prossimi mesi di raggiungere Roma e conoscerlo di persona: non vedo l’ora, sono sicuro che sarà una grande emozione. Mio padre mi ha detto che papa Francesco spesso si informa della nostra famiglia, vuole sapere tutto”, ha confidato tra le pagine del giornale il parente del Papa.



Felipe Bergoglio e il retroscena sul rapporto con il Papa: “Cosa mi chiedono i compagni di squadra”

Avere un legame di parentela, di primo o secondo grado che sia, con Papa Francesco non è certo cosa da tutti i giorni, questo il giovane giocatore della Triestina, Felipe Bergoglio, lo sa bene e non gli suona poi così strano ritrovarsi con alcune richieste surreali da parte dei suoi compagni di squadra, che prima di ogni partita capita che chiedano una speciale benedizione, tecnica adottata anche come rimedio per gli infortuni.

Il legame con l’Italia di Felipe Bergoglio è nato per via dei vari viaggi di lavoro del padre, fino all’occasione di giocare con la Triestina in questa nuova stagione. E siamo certi che presto Papa Francesco, alle prese con vari impegni, troverà un buco tra i vari impegni in agenda per mettere a compimento questa speciale conoscenza con il pronipote, che adesso sarà di casa nel Bel Paese.