Diretta Feliz Navidad su Rai 2, 26 dicembre: commento live

E’ appena iniziato su Rai Due il film “Feliz NaviDAD“. Il Natale ai tempi dei social, il film è ambientato nel presente e racconta le vicende di David, un giovane uomo preside di un liceo dell’Arizona, alle prese con il recupero dello spirito natalizio. Questo perchè da quando è diventato vedovo l’uomo ha deciso di non festeggiare più il Natale, perché questo periodo porta con sé il dolore della perdita della donna della sua vita. Tuttavia, la sua vecchia relazione le ha donato Noel, figlia quattordicenne cge cattura tutte le sue attenzioni. Sarà proprio la figlia a mettere in moto una serie di eventi che dimostreranno al padre che vale la pena festeggiare il Natale. In questa missione sarà aiutata da zia Marissa, la sorella di David. Insieme lo iscrivono a sua insaputa a un sito di incontri, sul quale incontra l’affascinante musicista Sophie (agg. di F.D. Zaza).



Feliz Navidad, ritratto di Mario Lopez Junior

l principale protagonista maschile di Feliz Navidad è l’attore e conduttore televisivo americano Mario Lopez Junior nato a San Diego dello Stato della California il 10 ottobre del 1973. Deve la sua fama a livello internazionale soprattutto per aver fatto parte della famosa serie televisiva dedicata ai più giovani Bayside School nella quale ha interpretato il ruolo di Slater. Sicuramente questo ruolo ha monopolizzato la sua carriera, tanto che in molti non conoscono il suo nome reale e lo chiamano con quello della serie.



Tuttavia il vero esordio era avvenuto già nel 1934 allorché prese parte ad un episodio della fortunata serie televisiva Simon & Simon. Tra i lavori più importanti che hanno scandito fino a questo momento la sua carriera oltre a quelli già citati spiccano L’ultima lezione del professor Griffin, Usa High, Pacific Blue, Popular, Resurrection Blvd, Eve, Nip/Tuck, Beautiful, Sesamo apriti, In viaggio con una rock star, Nashville, NCIS New Orleans, General Hospital e Jane the Virgin.

Feliz Navidad, info streaming del film su Raidue

Feliz Navidad è un film che piacerà soprattutto ai più giovani, visto che è costruito in maniera intelligente e che parla di ragazzi molto giovani. Attenzione però perché la presenza di quello che in Bayside School era Slater attirerà quelli che negli anni novanta erano piccoli o poco più. Quella serie tv ha infatti conquistato il pubblico per la sua semplicità e per la presenza di attori davvero straordinari anche se tutti legati a quella per lo più nella carriera, se si esclude Elizabeth Berkley che interpretava la fidanzata di Slater, Jessie Spano, in grado di conquistare tutti nel sensuale Showgirl di Paul Verhoeven. Tornando al film d’oggi potrebbe rappresentare una ventata d’aria fresca, un film semplice e divertente per poter passare una serata tranquilla insieme alla propria famiglia. Il consiglio è di guardarlo ma con lo spirito giusto e senza alte pretese. Feliz Navidad sarà trasmesso stasera da Rai 2, clicca qui per la diretta streaming.



Feliz Navidad, il film di Rai 2 diretto da Melissa Joan Hart

Feliz Navidad sarà trasmesso su Rai 2 per la prima serata di oggi, domenica 26 dicembre, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola che è stata realizzata nel 2020 negli Stati Uniti d’America con la regia di Melissa Joan Hart la quale ha dato il proprio contributo anche nella stesura del soggetto e della sceneggiatura.

Il film è stato realizzato e distribuito espressamente per il pubblico del circuito televisivo e prevede tra i suoi principali protagonisti gli attori Mario Lopez, AnnaLynne McCord, Paulina Chavez, Marycarmen Lopez, Frankie Quinones, Cheryl Freeman e Rick Najera. Mario Lopez è diventato noto per il ruolo di Slater nella sitcom Bayside School.

Feliz Navidad, trama del film: la morte della moglie e…

In Feliz Navidad un uomo di nome David sta attraversando un periodo molto difficile della sua esistenza in ragione della drammatica morte della moglie a cui era fortemente legato e con la quale stava costruendo le fondamenta di una bella famiglia. Questo drammatico evento ha completamente cambiato la vita del giovane uomo il quale ormai ha perso anche lo spirito natalizio e non ha alcuna voglia di festeggiare la ricorrenza.

Sua figlia cerca in ogni modo di aiutarlo nel superare il trauma così come pure la sua adorata sorella, però la situazione è davvero molto complicata anche perché trascorrere gran parte delle giornate in casa al di fuori degli impegni lavorativi.

Di nascosto, la sorella e con la collaborazione della figlia decidono di iscriverlo ad un sito di incontri perché non trovano giusto che alla sua età non possa rifarsi una vita, magari trovando un’altra donna che possa renderlo felice. Quando iniziano ad arrivare le prime richieste di uscita per il giovane David ci sono ovviamente anche le prime diatribe con la figlia e con la sorella ma poco alla volta si convince nell’uscire. Purtroppo i primi incontri si dimostrano vere e proprie delusioni non solo per il carattere delle donne con cui si vede ma anche per il suo modo di essere ancora troppo dimesso e per nulla pronto nel divertirsi.

Tutto cambia però quando davanti si ritrova una donna estremamente semplice ma interessante e bella. Lei riuscirà a far sorridere nuovamente David e soprattutto a far battere il suo cuore come non gli accadeva dai momenti trascorsi insieme all’adorata moglie. L’uomo potrà anche ritrovare lo spirito natalizio e la famiglia ne se ne gioverà.