Fernanda Melloni, la madre di Rose Villain, è scomparsa nel 2017 e ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della figlia
Chi era e com’è morta Fernanda Melloni? Forse non tutti sanno che la madre di Rose Villain è venuta a mancare prematuramente, nel 2017. Non è chiaro se fosse alle prese con una malattia, ma ciò che è certo il grande vuoto lasciato nel cuore dei suoi famigliari. “Scrivo per superare la morte di mia madre“, aveva confidato Rose Villain in una delle tante interviste rilasciate sul tema. La cantante non ha mai superato del tutto la morte di mamma Fernanda e proprio a lei ha dedicato il suo brano Monet.
Per quanto riguarda la vita privata della Melloni, non ci sono molte informazioni. Sia lei che il il padre di Rose hanno infatti vissuto la loro vita alla larga dei riflettori. Una curiosità, però, è stata resa nota. Pare infatti che Fernanda Melloni fosse una grande appassionata di musica, oltre ad essere una super fan di Elisa.
Rose Villain e la dolce dedica al Festival di Sanremo per mamma Fernanda Melloni: il medley al fianco di Gianna Nannini
“Non l’ho detto nemmeno a lei, ma mia mamma… era lei la sua più grande fan. La cantava sempre. (…) Quando voglio sentirla più vicina ascolto Elisa”, ha raccontato Rose Villain sulle pagine di L’Officiel. La cantante non ha mai fatto mistero di aver provato un dolore atroce dopo la morte di mamma.
Al tempo stesso ha provato a trasformare la rabbia del lutto in ispirazione creativa, per provare a voltare pagina. Dalla sua morte sono ormai trascorsi alcuni anni, ma il ricordo di Fernanda è ancora vivo, come dimostra lo splendido omaggio di sua figlia Rose al Festival di Sanremo 2024, quando ha cantato al fianco di Gianna Nannini un bellissimo medley di Scandalo, Meravigliosa creatura e Sei nell’anima.