Festival del Circo di Montecarlo 2023, anticipazioni serata 31 dicembre
Dopo l’appuntamento della Vigilia di Natale, il 45esimo Festival del Circo di Montecarlo torna in onda anche nella sera del 31 dicembre 2023. In onda su Rai 3 dalle 21.20 circa, il divertente appuntamento annuale torna a dilettare adulti e bambini tra equilibristi, clown e acrobati. La location dell’evento è il tendone di Espace Fontvieille, luogo di 8.865 metri e meta di molte altre rassegne nel corso dell’anno.
Il 45esimo Festival del Circo di Montecarlo è condotto su Rai 3 da Melissa Greta Marchetto, che ha già presentato l’edizione del 2021 e del 2022. Due edizioni che in realtà sono state un ‘meglio di’, visto che la manifestazione per due anni si fermata a causa della pandemia di Covid. Quest’anno dunque ha segnato il ritorno dell’amato Circo di Montecarlo, con una serie di appuntamenti ricchi di sorprese.
Festival del Circo di Montecarlo, come nasce e le esibizioni
Il sito ufficiale del Festival del Circo di Montecarlo d’altronde anticipa come sarà strutturato lo spettacolo: “Clowns, acrobati, equilibristi, illusionisti e animali eseguiranno i loro numeri sulla pista del Festival, davanti a una Giuria Internazionale, al fine di aggiudicarsi il Junior d’Oro, il Junior d’Argento o il Junior di Bronzo. Una bella iniziativa per assicurare l’avvenire del circo grazie alle sue giovani speranze.”
Ricordiamo che la ritualità del Festival del Circo di Montecarlo nasce nel 1974, quando il Principe Ranieri III di Monaco, grande appassionato di circo, decise di creare questa manifestazione al fine di sostenere la tradizione del circo e le famiglie che nascono e crescono in questo ambiente, salvaguardando dunque l’arte circense. Ogni anno il Festival si occupa anche di premiare i migliori artisti emergenti del mondo del circo.
Festival del Circo di Montecarlo 2023, come seguire la diretta in streaming
Per tutti coloro che vogliono seguire la divertente serata, oltre alla messa in onda su Raitre, è possibile vedere il Festival del Circo di Montecarlo in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.